Calcio, Prima categoria – Al Castellana il derby con Gangi. Petralia Sottana super

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Calcio, Prima categoria – Al Castellana il derby con Gangi. Petralia Sottana super
Vittoria esterna per gli uomini di Orlando che al “Raimondi" di Gangi stendono 1-2 l'armata biancorossa di Scavuzzo

19 Dicembre 2022 - 15:44

Solamente 14 le reti messe a segno nell’ultimo turno d’andata di Prima Categoria girone C. Undicesima giornata che vede assolute protagoniste il Petralia Sottana (nella foto) di Gulino e i “tremendi” giovani del Castellana. Vittoria esterna per gli uomini di Orlando che al “Raimondi” di Gangi stendono 1-2 l’armata biancorossa di Scavuzzo. Sblocca il risultato Lo Coco al 18’. Rimonta amaranto targata Zafonti-Cerami e Castellana che vola in classifica. Seconda sconfitta interna per la compagine di casa. Appuntamento, dunque, al 7 gennaio quando il Castellana farà visita ad una Orlandina a caccia di punti salvezza. Gangi che invece riceverà il Real Casale. “Ottima prova – spiega Luigi Norato, direttore del Castellana – siamo andati sotto, ma i ragazzi sono stati bravi a ricompattarsi e ribaltare il match. Abbiamo un gruppo straordinario, composto da giovani calciatori di primissimo ordine. Purtroppo abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma sono sicuro che nel girone di ritorno continueremo la nostra cavalcata e riusciremo a raggiungere ampiamente i nostri obiettivi”. Deluso invece a fine gara il tecnico del Gangi Gabriele Scavuzzo: “Siamo partiti molto bene, facendo un’ottima prima mezz’ora. Poi siamo spariti dal campo, abbiamo fatto veramente male per sessanta minuti meritando la sconfitta. Chiedo scusa, da allenatore, ai tifosi per la prestazione insufficiente della mia squadra”.

Petralia Sottana che espugna il “Merendino” di Capo d’Orlando dopo un match scoppiettante (2-3). Cangemi e Profita (2) abbattono l’Orlandina e fanno bottino pieno. “Abbiamo avuto un atteggiamento da grandissima squadra – sottolinea Damiano Gulino, allenatore del Petralia Sottana – è davvero un piacere vedere lo spirito di questi calciatori ed essere la guida di un gruppo così coeso. Daremo filo da torcere a chiunque”.

Termina 0-1 l’incontro tra Petralia Soprana e Aluntina. Undicesimo risultato utile consecutivo in stagione per la corazzata del tecnico Di Marco. Amaranto che sbloccano il risultato allo scadere del primo tempo con la solita perla di Gioitta. Petralia Soprana che invece trova la quinta sconfitta e chiude la prima parte di stagione al quintultimo posto. “Sconfitta di misura contro una squadra cinica ed esperta – ha dichiarato Giuseppe Giaconia, mister del Petralia Soprana – abbiamo tenuto testa alla seconda forza del campionato, purtroppo ultimamente fatichiamo tanto a fare gol. La posizione in classifica alla fine del girone d’andata non è quella che mi auguravo a inizio campionato purtroppo, però, la reputo giusta visto il nostro rendimento altalenante, pochi gol fatti e troppe reti subite. Il campionato, escludendo le prime due, è abbastanza equilibrato, basta poco per ritrovarsi in alto o in basso e fino all’ultima giornata sarà tutto incerto. Il nostro obiettivo era e rimane quello di raggiungere la salvezza. Lavoriamo per far crescere i giovani locali e costruire esperienza e cultura calcistica per guardare al futuro positivamente”. 1-0 dello Sporting Termini sul Real Casale e 0-2 tra Tortorici e Nasitana. 2-0 a domicilio della capolista Rosmarino sul Futura del tecnico Foti.
Classifica: Rosmarino 31, Aluntina 27, Sporting Termini 20, Castellana 18, Gangi 17, Petralia Sottana 15, Nasitana 15, Petralia Soprana 12, Orlandina 12, Futura 10, Real Casale 7, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it