Prima Categoria, Petralia Sottana super: il derby con il Castellana è giallorosso

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Prima Categoria, Petralia Sottana super: il derby con il Castellana è giallorosso
L'undici di Gulino regola 1-0 il Castellana e vola al terzo posto in classifica

02 Febbraio 2023 - 09:16

Si tinge di giallorosso il derby valido per il recupero della quattordicesima giornata di Prima Categoria girone C. E’ una perla di Sottile al 26’ della prima frazione a decidere l’attesissimo derby madonita. Castellana, dunque, che scivola in quarta posizione e che cede il passo proprio al battaglione di Gulino. Giallorossi che volano al terzo posto in solitaria alle spalle delle due “intruse” nebroidee. Troppo distanti, ormai, Rosmarino e Aluntina. Imbattibilità amaranto che durava dal 6 novembre scorso, ultima sconfitta proprio nel match contro la corazzata di Tomasi nel 3-1 del comunale “Pippo Giacobbe” di Rocca di Caprileone. “I derby sono aperti a qualsiasi risultato – spiega Luciano Orlando, tecnico del Castellana – oggi purtroppo è andata male. I nostri avversari hanno sfruttato un nostro errore e hanno conquistato i tre punti. Nella ripresa abbiamo dominato, ma il risultato non è cambiato. Dispiace”.

“Si respirava aria di derby – sottolinea il tecnico del Petralia Sottana Damiano Gulino – ho chiesto tanta cattiveria agonistica ai miei ragazzi, era l’unico modo per portare a casa il match. I miei calciatori stanno facendo davvero qualcosa di eccezionale. Gara corretta e bel pomeriggio di sport. Complimenti ai nostri avversari e soprattutto a mister Orlando”.

Classifica: Rosmarino 43, Aluntina 35, Petralia Sottana 24, Castellana 23, Nasitana 22, Termini 22, Petralia Soprana 21, Gangi 20, Futura 17, Orlandina 13, Real Casale 10, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it