Al pizzaiolo madonita Lucio Di Maria la prima edizione del trofeo “Oro di Napoli”

Fabio Di Gangi

Cronaca - La sfida

Al pizzaiolo madonita Lucio Di Maria la prima edizione del trofeo “Oro di Napoli”
Numerosi i pizzaioli che si sono sfidati a "colpi" di farina e genio nel fastoso hotel "Donna Vì"

15 Dicembre 2022 - 13:27

È il pizzaiolo madonita, Lucio Di Maria, ad aggiudicarsi la prima edizione del trofeo “Oro di Napoli“. Il “Supercampione”, originario di Castellana Sicula, abile professionista del “Baglio Tramontana” di Gangi, ha sbaragliato la concorrenza conquistando così il gradino più alto del podio. Grande successo, dunque, il 12 e il 13 dicembre, tra eleganti sale del “Donna Vì” di Geraci Siculo.

Numerosi i pizzaioli che si sono sfidati a “colpi” di farina e genio. È grazie alla collaborazione dell’associazione “Pizzaioli in giro per il mondo”, che appassionati e professionisti di tutta Italia, hanno dato vita ad una elettrizzante sfida “all’ultimo lievito”. La giuria, però, ha emesso il suo inequivocabile verdetto: Lucio Di Maria è il trionfatore assoluto. Titolo di “Supercampione” che arriva dopo il primo posto nella categoria “Pizza classica”, secondo posto nella fascia “Pizza senza glutine” e terzo piazzamento nella classe “Pizza Napoletana”.

“Grandissima emozione – ha detto un emozionato Di Maria – ringrazio chi ha sempre creduto in me, in primis i miei datori di lavoro, ma anche i miei collaboratori, la mia famiglia, la mia dolce metà e tutti gli amici e clienti che frequentano il Baglio Tramontana”. Un motivo in più, quindi, per visitare Gangi. Applausi e trofei, dunque, salperanno con il campione madonita alla volta del Mediterraneo, in una delle lussuose navi da crociera della flotta Msc.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it