Calcio, il punto sulla Promozione B

Redazione

Sport

Calcio, il punto sulla Promozione B
Due rossi alla Stefanese ed il Rocca torna a volare

18 Gennaio 2016 - 00:00

In questo fine settimana si è giocata la 3° giornata di ritorno del campionato di Promozione, Girone B. Turno utile alla capolista Rocca che è riuscita a conquistare, nei minuti finali, il derby contro la Stefanese per 2 a 0.

La prima della classe ha trovato qualche problema nel superare la squadra allenata da Mister Spataro visto che, gli ospiti, sono riusciti a reggere la pressione degli avversari fino al 71° minuto, quando Spataro (per doppia ammonizione) e Tarantino (espulsione diretta, causata da qualche parola di troppo nel confronto di gara) lasciavano la propria squadra in doppia inferiorità numerica. Da lì il Rocca ha trovato più spazio in avanti e, al 79° minuto con Russo, è riuscito a sbloccare il risultato. Sul finire della gara, arriva pure il gol di Monastra che chiuderà i giochi.

Nell’altro derby della giornata, il Cefalù Calcio supera, facilmente, il Real Calcio con un rotondo 3 a 0. Gli uomini di mister Minutella, dopo la sconfitta della settimana passata contro il Castelbuono, ritrovano il bel gioco e affondando un Real mai entrato in partita. Le reti dell’incontro sono state siglate da Insinna, l’autogol di Mannisi e D’Amico. I padroni di casa hanno avuto pure l’occasione di siglare il gol della bandiera su calcio di rigore ma Città si fa ipnotizzare da Fiduccia che gli para il tiro.

Il Campofelice non sorride più: dopo il pareggio contro il Cefalù alla 12° giornata, la squadra ha collezionato 5 sconfitte e un pareggio. Questa domenica la squadra di Mamone cede il passo alla Santangiolese, con il risultato di 2 a 1, dopo una partita ben giocata.

Tra Mistretta e Sant’Agata sono i padroni di casa a sorridere, vincendo con il risultato di 2 a 0 consolidando il sesto posto in classifica.

La “sorpresa” della 3° giornata l’ha regalata il Sinagra che, in casa, è riuscito a battere il Merì per 2 a 0, risalendo la china e lasciando gli avversari al 5 posto.

Inizia bene l’avventura di Mister Curasì sulla panchina dell’Iniziativa, battendo per 2 a 0 il Montemaggiore (presentatosi all’incontro con solo 13 elementi). I giallorossi messinesi, con molti giovani in campo, battono facilmente l’ultima della classe grazie alle reti di Biondo e Cariolo.

Due le partite rinviate: Castelbuono e CUS Palermo non hanno potuto disputare la partita per problemi legati al campo dei padroni di casa, mentre la partita tra Ciappazzi e Mamertina è stata rinviata a causa di un incidente stradale occorso a 3 giocatori degli ospiti (a cui auguriamo di riprendersi il prima possibile). La partita sarà recuperata mercoledì 10 gennaio.

 

La classifica

Rocca 43, Castelbuono* 39, Cus Palermo* 35, Cefalù 33, Merì 30,

Mistretta 28, Santangiolese 28, Mamertina* 27, Sinagra 23, L'Iniziativa 21,

Real Calcio 19, S.Agata 19, Stefanese 17, Campofelice 13,

Ciappazzi* 11, Mantemaggiore 7

* 1 partita in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it