Campofelice, abusi sessuali verso un giovane psicopatico. Condannato il prete di Collesano

Redazione

Cronaca

Campofelice, abusi sessuali verso un giovane psicopatico. Condannato il prete di Collesano
5 anni di reclusione per padre Calcedoni Di Maggio. E’ un recidivo

18 Gennaio 2016 - 00:00

I giudici della Terza sezione d’Appello di Palermo, presieduta da Raimondo Loforti, hanno confermato la condanna a 5 anni e mezzo di padre Calcedonio Di Maggio, 65 anni, originario di Collesano, per abusi sessuali su un giovane affetto da lievi disturbi psichici.

Gli abusi sarebbero avvenuti a Campofelice di Roccella fra l’estate del 2003 e quella del 2006, all’epoca in cui il ragazzo aveva 16 e 19 anni.

La vicenda desta scalpore e maggiore sgomento poiché il prete è un recidivo.

Padre Di Maggio aveva già subito due condanne definitive per violenza sessuale nell’epoca in cui non aveva ancora preso i voti. Poi avrebbe trovato la vocazione proprio in seguito ad un periodo di reclusione a Torino. La prima condanna per molestie sessuali verso minori risale al 1986.

La sentenza, definitiva dal 2008, è relativa a violenze su minori particolarmente fragili, avvenute sia a Roma che a Ventotene. Per questi episodi, Di Maggio venne anche arrestato.

“La conferma di condanna della Corte di Appello di Palermo mette un sigillo di sostanziale definitività sui fatti del processo – dice l’avvocato Salvatore Sansone difensore delle parti offese, padre, madre e la vittima – Resta comunque il dolore per una vicenda che ha sconvolto la vita di una famiglia lasciando cicatrici incancellabili. Ci prepariamo senz’altro ad intraprendere azioni per i dovuti risarcimenti civili”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it