Distretto Turistico “Cefalù – Madonie – Himera”, si tenta di anticipare l’udienza

Redazione

Politica

Distretto Turistico “Cefalù – Madonie – Himera”, si tenta di anticipare l’udienza
Il tribunale ha fissato la data del 16 maggio 2016, troppo lontana per i ricorrenti

18 Gennaio 2016 - 00:00

Tutt’altro che sopita la guerra che, a colpi di carte da bollo, è in corso da tempo intorno al Distretto Turistico Cefalù – Madonie – Himera.

Dopo aver portato le carte in tribunale i ricorrenti Franco Scancarello, Antonio Mangia, Angela Macaluso, Mario Castiglia e Luciano Luciani, chiedono l’anticipazione dell’udienza poiché, a parer loro, nelle more del processo si ritiene “plausibile il compimento da parte dell’attuale C.d.A. del Consorzio, di ulteriori immotivate violazioni regolamentari e statutarie, soprattutto ai danni di tutti i consociati”.

Insomma, non ci stanno ad aspettare fino al 16 maggio del prossimo anno e chiedono al Tribunale di Termini Imerse di poter venire a capo dalla complicata vicenda nel più breve tempo possibile, puntando il dito anche sulla inattività del contestato C.d.A. in carica, che dopo le delibere necessarie al cofinanziamento dei fondi messi a disposizione dall’Assessorato Regionale al Turismo per i 6 progetti approvati all’interno del PO Fers 2007/2013, non avrebbe dato seguito a nessun altra attività.

In ballo c’è l’attesa pronuncia del giudice sulla legittimità della costituzione dell’attuale C.d.A del Distretto, presieduto dall’ex sindaco di Castelbuono Mario Cicero che difende a spada tratta il lavoro fatto in questi anni, facendo leva sul fatto che il Distretto di cui si tratta è l’unico in tutta la Sicilia ad aver ottenuto il finanziamento di tutti i 6 progetti presentati.

Per i ricorrenti però  tutti gli atti, compresi quelli propedeutici alla concessione del finanziamento, sono viziati da nullità, derivante dalle illegittime procedure che hanno condotto alla costituzione del nuovo consiglio di amministrazione. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it