I “Vespisti Termitani” spengono la prima candelina

Giuseppe Di Gesù

Eventi

I “Vespisti Termitani” spengono la prima candelina
Una "Passeggiata in Vespa" per festeggiare il primo anno di attività. Longo: una giornata all’insegna di una passione comune, la vespa!

18 Gennaio 2016 - 00:00

Per molti appassionati di due ruote, la vespa si sa, è un must che non tramonta mai. Ormai in tutta Italia capita sempre più frequente di vedere gruppi di vespisti. Anche a Termini Imerese, la tradizione della vespa sembra non essere mai passata di moda, soprattutto in questi ultimi mesi in cui capita sempre più frequentemente di imbattersi in appassionati di vespa di tutte l’età in giro per la città e non solo.

Mentre a Biograd in Croazia di svolgeva il raduno mondiale “Vespa  World Days”, a Termini si è spenta la prima candelina per l’associazione vespisti termitani. Alle 18 infatti, circa 100 vespisti si sono dati appuntamento in piazza Duomo a Termini Imerese per festeggiare il primo anno di vita dell’attività associativa, dando luogo alla manifestazione “Passeggiata in Vespa “. Per l’occasione sono state percorse le strade della città per poi proseguire per Trabia e San Nicola l’Arena dove ad attenderli c’erano altri vespisti che si sono uniti alla carovana. Il tour si è concluso in Piazza del Carmelo dove tutti i partecipanti hanno festeggiato il magico momento con una torta gigante raffigurante la mitica vespa.

Hanno contribuito allo svolgimento della manifestazione: Ciemme Moto, Piaggio Carrubba e Lillo moto esponendo in piazza le storiche due ruote. Una momento molto sentito ed emozionante è stata la fermata nel piazzale della Parrocchia del S.S. Salvatore, dove i vespisti hanno ricevuto la benedizione da parte del parroco Don Raimondo Abbandoni. Tra i partecipanti alla “passeggiata in vespa” c’era tra gli altri il presidente della IV Commissione Consiliare Sport e Turismo, Michele Longo che ha dichiarato “E’ stata una giornata all’insegna di una comune passione, quella per un veicolo che ha fatto la storia della mobilità su due ruote nel nostro Paese, abbinando cultura, storia, ed enogastronomia, per la valorizzazione del territorio e delle nostre tradizioni. Auguri e Complimenti davvero agli organizzatori che hanno saputo coinvolgere tanti vespisti superando con determinazione difficoltà del momento. Tutto questo – ha concluso Longo –  rappresenta anche un motivo per rafforzare lo spirito associativo e i rapporti tra un club e l’altro e non solo “. Per gli organizzatori la prima candelina è stata un traguardo importanti e sono certi che ne seguiranno altri ed hanno dichiarato “ L’estate è cominciata da poco, infatti arriveranno puntuali anche gli incontri serali per gli appassionati della Vespa. Il valore dell’aggregazione è come un rombo di motore che fa vibrare il cuore e fa nascere nuove amicizie e nuovi amori. Si ringraziano il club pellegrini e vittinavespa per la loro partecipazione “.

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it