Legge sull’acqua pubblica, 100 comuni protestano sotto l’Assemblea Regionale

Redazione

Foto del Giorno

Legge sull’acqua pubblica, 100 comuni protestano sotto l’Assemblea Regionale
In prima linea anche il Comune di Pollina

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sindaci, consiglieri e amministratori di oltre 100 comuni della Sicilia di fronte l’Ars per chiedere a gran voce l’approvazione della legge sull’acqua pubblica: dopo la manifestazione di oggi, governo e parlamento non potranno più far finta di nulla”. A parlare è Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del PD e sindaco di Bivona, tra i promotori della manifestazione che si è tenuta a Palermo di fronte il Parlamento regionale e che ha visto una ampia partecipazione di amministratori di comuni di tutta l’isola, cittadini e rappresentanti del Forum e di associazioni per l’acqua pubblica.

In merito all’esame del ddl, Panepinto insieme con le parlamentari del PD e componenti della commissione Territorio e Ambiente Mariella Maggio, Marika Cirone di Marco e Concetta Raia, dichiara l'approvazione in commissione dell'articolo 1 del disegno di legge.

Alla manifestazione ha preso parte anche una folta delegazione madonita, con una nutrita rappresentanza proveniente dal comune di Pollina che da mesi è impegnato nella battaglia derivante dal fallimento dell’APS (Nella foto l'assessore Angela Genchi, con la fascia tricolore, insieme alla delegazione proveniente dal comune madonita)

“Un primo importante passo – continuano i deputati del PD – perché riafferma la gestione pubblica degli impianti idrici. Bisogna proseguire su questa strada per smontare una volta per tutte un meccanismo che ha trasformato l’acqua in un business per pochi, sulla pelle dei cittadini”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it