Promozione B: Asd Castelbuono, tutto facile contro il Sinagra. Risultati e Classifica 

Rosario Cusimano

Sport

Promozione B: Asd Castelbuono, tutto facile contro il Sinagra. Risultati e Classifica 
Doppietta di Adami e Palazzo. Falanga chiude la festa. Sorride il Cefalù, notte fonda per le altre madonite

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Castelbuono-Sinagra 5-0

 

Castelbuono: La Mattina, Inserauto, Rizzo, Palazzo, Esposito, Sardina, Levantino, Bonomonte, Marcoccio (73’ Brusca), Dragna (58’ Falanga.A), Adami (64’ Bonanno). All.Scalia.

Sinagra: Musca, Florio, Anfuso, Margò, Marzullo, Naciti (46’ Russo), Gregorio, Ioppolo.D (46’ Pintabona), Tuccio, Gaudio, Fazio (75’ Tranchita). All. Ioppolo.A

Reti: 5’ e 57’ Adami, 18’ e 37’ Palazzo, 59’ Falanga.A

Arbitro:Marco Bongiorno di Marsala

Note:ammoniti Florio, Anfuso e Russo

Castelbuono- “Manita” del Castelbuono a un Sinagra modesto, e perentorio ritorno al successo dei biancorossi dopo un breve periodo di appannamento. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni e gara già in cassaforte dopo la prima frazione di gioco. Padroni di casa in grande spolvero e in vantaggio già al 5’ con Adami che converge da sinistra e fulmina Musca con una staffilata di destro. Il raddoppio al 18’ è merito di Palazzo che realizza di testa sugli sviluppi di un corner di Rizzo. Il mediano biancorosso si ripete al 37’ con uno spettacolare calcio di punizione dal limite che si infila all’incrocio dei pali. Nella ripresa il copione non cambia con i madoniti a macinare gioco e i messinesi passivi e mai pericolosi. Il Castelbuono mostra ottime trame di gioco e cala il poker al 57’. Discesa sul fondo di Dragna e palla col contagiri per Adami che supera l’estremo difensore ospite con una precisa inzuccata sottomisura. A chiudere i conti ci pensa il neoentrato Falanga.A che, dopo meno di un minuto dal suo ingresso in campo, trafigge Musca con un chirurgico diagonale mancino sfruttando alla perfezione un assist al bacio di Bonomonte.

IL MIGLIORE:Adami del Castelbuono. Apre le marcature con una grande giocata, corre, lotta, salta l’uomo con grande facilità. Nella ripresa realizza la propria doppietta personale ed è sempre il più pericoloso dei suoi.

 

Il Rocca di Caprileone viene fermato in casa dall'Iniziativa sul risultato di 1-1. Paregio che consente al Cefalù di accorciare le distanze e portarsi ad un solo punto dalla vetta. Il prossimo turno vedrà le due battistrada impegnate in trasfera ma con scontri dal peso specifico diverso. Il Rocca è atteso infatti dal forte Mistretta di mister Randazzo mentre l'impegno esterno dei ragazzi di Minutella contro il Singra sembra, sulla carta, più semplice.  Notte fonda per le altre madonite che escono tutte sconfitte dalla nona giornata di campionato. Le cose si mettono male non solo per il Montemaggiore ma anche per il Città di Campofelice che non riesce a tirarsi fuori dal pantano della bassa classifica perdendo 2-0 in casa contro la Mamertina. 

 

Risultati 9° giornata

C.U.S. Palermo – Città di Sant'Agata Militello 3-1

Castelbuono – Sinagra 5-0

Cefalù – Montemaggiore 3-0 giocata sabato ore 15:00

Città di Campofelice di Roccella – Mamertina 0-2

Merì – Città di Mistretta 1-1

Rocca di Caprileone – L'Iniziativa 1-1

Santangiolese – Real Calcio 3-1

Stefanese – Ciappazzi 1-1

 

Classifica

Rocca di Caprileone 22

Cefalù 21

Merì 18

Mamertina 18

Città di Mistretta 17

C.U.S. Palermo 16

Castelbuono 15

L'Iniziativa 13

Città di Sant'Agata Militello 11

Real Calcio 9

Stefanese 9

Santangiolese 9

Città di Campofelice di Roccella 7

Sinagra 6

Montemaggiore 4

Ciappazzi 3

 

Prossimo turno – 09/11/14

Ciappazzi – Merì

Città di Mistretta – Rocca di Caprileone

Città di Sant'Agata Militello – Città di Campofelice di Roccella

L'Iniziativa – Santangiolese

Mamertina – Stefanese

Montemaggiore – C.U.S. Palermo

Real Calcio – Castelbuono

Sinagra – Cefalù

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it