Strage di Parigi, il cordoglio dei sindaci di Cefalù e San Mauro

Redazione

Cronaca

Strage di Parigi, il cordoglio dei sindaci di Cefalù e San Mauro
Lapunzina “Cefalù, esempio di dialogo tra i popoli, ha il dovere di gridare il suo no”

18 Gennaio 2016 - 00:00

Quanto accaduto ieri a Parigi ha sconvolto il mondo intero, anche la comunità madonita si stringe attorno ai fratelli d’oltralpe. Alla nostra redazione sono arrivati i comunicati del sindaco di Cefalù e del sindaco di San Mauro Castelverde che pubblichiamo di seguito.

“Sono sconvolto dalla brutalità e dalla barbarie senza limiti perpetrata in Francia da criminali senza scrupoli che, bestemmiando il nome di Dio, vogliono insidiare le conquiste fatte dall'umanità attraverso la tolleranza, il dialogo ecumenico, interculturalità – Afferma Rosario Lapunzina –  Anche se, in questi tragici momenti, vorremmo restare nel silenzio della meditazione e del raccoglimento, Cefalù, città in cui è presente la Basilica- Cattedrale, Patrimonio dell'umanità in quanto esempio di dialogo fecondo tra popoli, ha il dovere di gridare il suo no, alla violenza, all'intolleranza, all'estremismo.  Per questo, l'Amministrazione, memore dei speciali rapporti che storicamente legano la ” cittadina normanna” al popolo francese, nell'esprimere a nome dell'intera comunità, i sentimenti di umana vicinanza e profondo cordoglio, a tutti i francesi e, in special modo, ai familiari delle vittime dei tragici fatti di Parigi, chiede di osservare un momento di raccoglimento in ogni assemblea o manifestazione pubblica che si svolgerà nei prossimi giorni.”

Il Sindaco dott. Giuseppe Minutilla e l’Amministrazione Comunale di San Mauro Castelverde (PA) condannano l’efferato crimine compiuto a Parigi la scorsa notte, esprimendo solidarietà alla Francia e a quanti sono vittime del terrorismo internazionale. E’ stata disposta la bandiera a mezz’asta nella cittadina di San Mauro, in segno di lutto.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it