Termini, il 2 agosto la cronoscalata della “Serpentina” con le mountain bike

Giuseppe Di Gesù

Sport

Termini, il 2 agosto la cronoscalata della “Serpentina” con le mountain bike

Termini, il 2 agosto la cronoscalata della “Serpentina” con le mountain bike
30 Luglio 2018 - 16:34

Da un’idea di amici appassionati, nasce la prima cronoscalata notturna (per Mtb e in Bdc) della “Serpentina” Paolo Balsamo” a Termini Imerese, che si terrà il 2 agosto. Lungo un meraviglioso percorso immerso nel verde parco della Serpentina di oltre un chilometro e 80 metri di dislivello, al 7% di pendenza media e con un’ultima parte in pianura (percorso adatto a chiunque).

“Continueremo a sostenere iniziative come questa e ci auguriamo possa essere un appuntamento da rinnovare. Si tratta di un evento sportivo che coinvolge i giovani e consente loro di trascorrere sani momenti di svago – hanno affermato il sindaco Francesco Giunta e l’assessore allo Sport, Salvatore Messineo – Il parco della Serpentina che farà da sfondo si presta tantissimo all’iniziativa, per combinare così sport, cultura, conoscenza del nostro patrimonio e divertimento”.

REGOLAMENTO

1) Gli atleti non tesserati con alcuna Asd per partecipare dovranno munirsi di certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica e firmare una liberatoria per scarico di responsabilità nei confronti dell’organizzazione tutta

2) Ogni concorrente deve avere casco e indumenti adeguati

3) I partecipanti alla manifestazione sono tenuti al più assoluto rispetto della maggiore prudenza per la propria incolumità e per quella degli altri concorrenti, del seguito della corsa e degli spettatori. Oltre alle norme del Codice della Strada dovranno osservare le regole sportive di cui debbono essere informati. Sono tenuti a conoscere le caratteristiche del percorso.

4) Le Mtb devono avere le ruote grasse

Il punto di riunione è previsto al @pub Shiagu alle 17. Al ritiro del numero di gara (e chip crono) dovrà essere fornito un documento di riconoscimento in corso di validità. Costo iscrizione 8 euro, chiusura verifiche ore 20, start ore 21. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria e il miglior tempo assoluto.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it