I “Calici di Stelle” alla Tenuta San Giaime di Gangi: parte del ricavato in beneficenza

Redazione

Cronaca

I “Calici di Stelle” alla Tenuta San Giaime di Gangi: parte del ricavato in beneficenza

03 Agosto 2018 - 18:43

Sarà ancora una notte magica, quella di Calici di Stelle a Tenuta San Giaime a Gangi, il prossimo dieci agosto. Amici, appassionati e winelover saranno infatti accolti nel Parco della Tenuta, con un vero caleidoscopio di proposte e iniziative. Protagonisti della serata saranno come sempre i due grandi vini della Cantina di Gangi (Palermo): il bianco “G’17”, ricavato da uve Grillo in purezza, bio Doc Sicilia, protagonista ideale degli aperitivi e delle serate d’estate, e il rosso “S’16”, Syrah in purezza bio Igp Terre Siciliane, ottenuto da vigneti situati in altitudine, fiero rappresentante del terroir madonita. Le attrazioni, destinate a rendere memorabile la notte di San Lorenzo, avranno inizio alle 19,30 con una sessione di wine tasting guidata da Giuseppe Di Marco, assaggiatore Onav, riservata alle prime 30 persone che si prenoteranno.

Alle 20,30, i cancelli di Tenuta San Giaime si apriranno a tutti gli ospiti, che potranno scegliere tra la mostra della fotografa internazionale Arianna Di Romano (con scorci e volti gangitani e dal mondo), l’esibizione delle scuole siciliane di Tango Argentino, l’assaggio di squisite specialità dello Street Food siculo (preparate da Ape’n Bar) e l’osservazione della volta celeste con il telescopio del Planetario di Palermo (con la possibilità di collegare gli smartphone e scattare splendide fotografie). “Anche quest’anno non abbiamo dimenticato chi soffre – spiega Salvatore Cicco, contitolare di Tenuta San Giaime – parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Malattie del Sangue dell’Ospedale Niguarda di Milano, a sostegno dei malati di leucemia”.
.
Per partecipare alla serata, è necessario prenotare entro l’8 agosto, attraverso il sito di Tenuta San Giaime (www.tenutasangiaime.it) o sul portale Clappit (www.clappit.com).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it