La luna, i pianeti, lo street food e il tango: torna “Calici di Stelle” a Tenuta San Giaime

Redazione

Eventi

La luna, i pianeti, lo street food e il tango: torna “Calici di Stelle” a Tenuta San Giaime

20 Luglio 2018 - 18:06

E’ uno degli eventi estivi più attesi dai winelover. Anche quest’anno a Tenuta San Giaime, l’unica cantina delle Alte Madonie, a Gangi, torna “Calici di Stelle”. Appuntamento il 10 agosto dalle 19,30 (per chi ha prenotato i wine-tasting) e dalle ore 20,30 (per tutti gli altri). Sarà l’occasione unica per degustare i vini di questa interessante cantina di Gangi, osservare lo spettacolo delle stelle cadenti, il fascino dello skyline delBorgo più bello d’Italia. E ci sarà anche una motivazione di beneficenza, visto che la cantina devolverà parte del ricavato alla Fondazione Malattie del Sangue Onlus dell’ospedale Niguarda di Milano, a sostegno della ricerca per i malati di leucemia.

La serata prevede un wine tasting che sarà condotto da Giuseppe Di Marco assaggiatore Onav ed esperto di vini a denominazione. Ci sono solo 30 posti. Saranno svelate le nuove etichette di G17 Grillo DocSicilia Bio e di S16, il Syrah Igp Terre Siciliane Bio. A seguire cena-buffet con il meglio dello street food siciliano a cura di Ape’n Bar. Dalle panelle alle crocchè, passando per lo sfincione e le arancine, tutto sarà preparato con cura da Vittorio e il suo staff. La serata sarà anche piena di arte e musica. Ospite la celebre fotografa Arianna Di Romano. Spazio poi alla danza con “Momenti di Tango Argentino”, a cura dei tangheri delle scuole di Tango Argentino e delle Milonghe di Sicilia. Poi il classico momento dedicato alle stelle. Gli esperti del Planetario di Palermo, con i loro telescopi, faranno osservare da vicino la luna e i pianeti.

Per info e prenotazioni: ufficio del turismo, piazzetta dello Zoppo di Gangi, 0921 501471; tenuta San Giaime, 339 6665858, info@tenutasangiaime.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it