Festival “Falcone e Borsellino”, premio di miglior attrice alla castelbuonese Stefania Gentile

Redazione

Cronaca

Festival “Falcone e Borsellino”, premio di miglior attrice alla castelbuonese Stefania Gentile

03 Settembre 2018 - 15:01

Si è conclusa ieri sera a Capaci la prima edizione del “Festival Teatrale Falcone Borsellino”, dedicata ai giudici che con intelligenza e coraggio hanno combattuto la mafia. La Compagnia Teatrale i Frastornati ha preso parte a questa meravigliosa iniziativa esibendosi lo scorso 25 agosto.

Il concorso organizzato dalla Compagnia Teatranti Instabili di Capaci, guidata da Maria Ansaldi e Francesco Davì, ha visto in gara 8 compagnie provenienti da tutta la sicilia e anche da Roma. La giuria tecnica, composta da membri con esperienza teatrale e cinematografica, ha consegnato il premio “Migliore attrice protagonista” alla castelbuonese, Stefania Gentile. Una volta ricevuto il premio, nonostante l’emozione forte, ha voluto dedicarlo all’intera compagnia e al regista Gabriele Perrini.

“Vorrei ringraziare Maria Ansaldi e Francesco Davì, anime di questo Festival, per averci voluti qui – ha detto Stefania Gentile – Vorrei, inoltre, ringraziare la giuria per avermi dato questo onore e ovviamente dedico questo premio alla Compagnia i Frastornati e soprattutto a Gabriele Perrini, il quale si è veramente speso per noi in questi anni. Non potevamo festeggiare in maniera migliore il nostro quinto anno d’attività”.

La Compagnia Teatrale i Frastornati si è aggiudicata anche le seguenti nomination: migliore compagnia teatrale, migliore regia (Gabriele Perrini), migliore attore non protagonista (Gabriele Perrini).

frastornati1 frastornati2

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it