Ripulire la scogliera della Vecchia Marina, a Cefalù il “World Cleanup Day”

Redazione

Cronaca

Ripulire la scogliera della Vecchia Marina, a Cefalù il “World Cleanup Day”

13 Settembre 2018 - 11:25

Anche il Comune di Cefalù partecipa al World Cleanup Day sabato 15 settembre, ripulendo dai rifiuti il tratto di scogliera che parte dalla Vecchia Marina e giunge fino a sotto il Bastione di Capo Marchiafava. Il 15 settembre ci sarà la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 paesi si schiereranno contro il problema della spazzatura globale e ripuliranno il mondo dai rifiuti. Una gigantesca “onda verde” che inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprendono azioni positive insieme lo stesso giorno. L’obiettivo è unire la comunità globale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere il fine ultimo: un pianeta pulito e sano.

Appuntamento sabato 15 settembre al Largo Eroi del Mare (Molo di Cefalù) alle 9,45 per una campagna di pulizia straordinaria all’interno di una rete internazionale che coinvolge 150 Paesi in tutto il mondo e milioni di volontari.
Grazie alle associazioni di Cefalù che hanno aderito all’iniziativa (Fare Ambiente Cefalù Madonie, Cai Cefalù, Asd Murialdo, Asd Nuoto Kepha, Proloco Cefalù e SiciliAntica Cefalù), al Movimento “Let’s do it! Italy” (il partner italiano dell’organizzazione Internazionale Let’s do It! World) e agli sponsor Creativa Valenziano e Gugliuzza Ferramenta. Iniziativa aperta a tutti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it