L’arte del presepe, a Termini si mette in moto la macchina organizzativa di Presepiando

Redazione

Cronaca

L’arte del presepe, a Termini si mette in moto la macchina organizzativa di Presepiando

01 Ottobre 2018 - 15:09

L’autunno è appena iniziato è già a Termini Imerese si respira aria di Natale. Puntualmente infatti, anche quest’anno, si è già messa in moto la macchina organizzativa della associazione “Presepiando” che, con impegno e competenza, cura la organizzazione di apprezzatissime mostre di arte presepiale.

Il gruppo, forte dell’esperienza acquisita nel tempo, si è specializzato proprio nella ideazione e nell’organizzazione di mostre di presepi artigianali, riscuotendo nel tempo un sempre maggior successo. Già presente in vari centri del palermitano e non solo, l’associazione, nel 2004, ha avuto modo di partecipare anche alla prestigiosa Mostra dei Cento Presepi che si è tenuta a Roma nella sala del Bramante in piazza del Popolo, dove è stata premiata con una speciale targa del Presidente della Repubblica.

Dopo Trabia, Cefalù, Bagheria e Caccamo, la mostra verrà nuovamente ospitata presso la bellissima chiesa di Santa Croce al Monte di Termini Imerese; dove già lo scorso anno ha avuto modo di essere vista ed apprezzata da oltre 15 mila visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo. “L’evento – spiegano dall’associazione – ha lo scopo di promuovere e far conoscere i tantissimi e bravi artigiani che operano nel settore presepiale, ma anche di far comprendere al visitatore l’aspetto spirituale legato a questa antica tradizione natalizia che, in Sicilia, fa sicuramente parte di quel patrimonio etno-antropologico da riscoprire, far conoscere e tramandare”.

La mostra verrà inaugurata quest’anno il 6 di dicembre 2018 e si concluderà, come ormai consuetudine, il 6 gennaio 2019 giorno dell’Epifania; rimanendo aperta tutti i giorni (festivi compresi) e con ingresso gratuito dalle ore 11 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 20. Chiunque volesse aderire alla iniziativa per esporre o richiedere chiarimenti può farlo chiamando il numero 3388358392 oppure scrivendo a marianobarbara@alice.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it