“La creatività femminile”: a Castellana una giornata dedicata alla donne

Redazione

Cronaca

“La creatività femminile”: a Castellana una giornata dedicata alla donne

04 Ottobre 2018 - 09:15

Sabato 6 ottobre, alle ore 10, nell’aula consiliare Paolo Borsellino del comune di Castellana Sicula, si terrà il convegno della Fidapa sezione Petralie-Madonie, sul tema “La creatività femminile: la cultura dell’innovazione, motori di sviluppo socio-economico. Obiettivi e progetti”. Patrocinato dal Comune di Castellana Sicula e dalla BPW Italy (International Federation of business and Professional Women), la Federazione italiana, Donne Arti, Professioni ed Affari e promosso dalla presidente-scultrice Letizia Li Puma e dalla vice presidente Lucia Sammarco, in collaborazione con le associazioni locali, Club culturale castellanese, Consulta giovanile, Proloco, Gruppo folcloristico della Cordella, Asd Polisportiva Castellana ed Auser, il convegno vedrà l’alternarsi di varie personalità locali che relazioneranno su questo tema.

Dopo i saluti del sindaco Franco Calderaro e della presidente della sezione petralie-Madonie, Letizia Li Puma, porgeranno il saluto la vice Presidente nazionale, Cettina Oliveri, la Financial Officer Fidapa International, Giuseppina Seidita, la Presidente distrettuale Sicilia, Cettina Corallo e la vice presidente distrettuale della Sicilia, Maria Ciancitto. Ad introdurre il tema della creatività, con particolare riferimento al territorio madonita, sarà Lucia Sammarco, vice presidente della Fidapa Petralie-Madonie. Seguiranno gli interventi di Enza Pisa, Vice presidente Gal Isc Madonie, sul tema: Promozione e sostegno filiere produttive, di Hanna Clara Sabella, dal tema, La donna soggetto di diritto e del parroco di Castellana, don Francesco Lo Bianco, dal tema, La donna nella scrittura e nella tradizione della chiesa. A moderare il convegno, la giornalista Mirella Mascellino.

Nel pomeriggio sarà inaugurata la mostra di Artigianato e sculture di Letizia Li Puma, presso il Club Culturale Castellanese. Alle 17,30 la promenade del gruppo Ateneo danze dell’ ’800, in Corso Mazzini. Alle 19 l’apertura degli stand con cibo di strada ed alle 21,30 lo spettacolo Ateneo danze dell’ ‘800, presso il salone Giovanni Paolo II del Club culturale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it