Forestali, accordo con il comune di Cerda: operai al lavoro per la manutenzione del verde

Redazione

Cronaca

Forestali, accordo con il comune di Cerda: operai al lavoro per la manutenzione del verde

10 Ottobre 2018 - 19:58

Da domani otto operai forestali del distretto 4 lavoreranno al comune di Cerda in base ad un accordo tra l’amministrazione comunale e l’Azienda Foreste di Palermo. Gli operai si occuperanno di lavori inerenti il decespugliamento e rimozioni di vecchi alberi, la pulizia del verde pubblico.

Soddisfatto il sindaco Salvatore Geraci che ringrazia l’Azienda per la disponibilità data sin da subito e chiarisce che i lavoratori avranno totale disponibilità su tutto ciò possa portare giovamento al bene comune. Anche in altri comuni sono state avviate collaborazioni di questo tipo, come a Termini Imerese. Un sistema utile per il bene della collettività che vede parchi e villette abbandonate per vari fattori, in primis le difficoltà economiche e i bilanci dei singoli comuni a cui manca sempre la liquidità per effettuare i lavori.

“Forestali dunque che avranno la possibilità anche di riscattarsi dalle lamentele mediatiche – spiegano dal Comune – e fare un buon lavoro, nonostante non hanno niente da nascondere o dimostrare quanto effettuano il proprio lavoro”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it