“La cooperativa di comunità sulle Madonie”: un incontro a Gangi

Redazione

Cronaca

“La cooperativa di comunità sulle Madonie”: un incontro a Gangi

20 Novembre 2018 - 17:27

“La cooperativa di Comunità sulle Madonie, tra sviluppo e prospettive” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 22 Novembre alle ore 15 a Gangi presso il Centro Polifunzionale. “Le Cooperative di Comunità sono un progetto di grande impatto sociale e rappresentano una nuova visione di sviluppo strategico del territorio, sul quale come organizzazione puntiamo – spiega il Presidente di Confcooperative Palermo Cesare Arangio”.

“Giovedì a Gangi unitamente alle amministrazioni locali, alla Curia di Cefalù, alla società civile e grazie al prezioso supporto di Giovanni Teneggi (Responsabile Cooperative di Comunità di Confcooperative) – aggiunge Arangio – cominceremo sul territorio delle Madonie ad avviare le basi per la costituzione della prima cooperativa di comunità. L’incontro di giovedì sarà il primo di una serie di attività che avvieremo sul territorio palermitano per incentivare la creazione di cooperative di comunità”.

All’incontro di giovedì parteciperanno ed interverranno Totò Cordaro, Assessore al Territorio ed Ambiente della Regione Siciliana, i sindaci delle Madonie, la curia arcivescovile di Cefalù nella persona del responsabile Pastorale al Lavoro Don Giuseppe Amato, il Presidente del Gal Isc Madonie Santo Inguaggiato, il coordinatore Snai Madonie Alessandro Ficile, il fiduciario della rete Slow Food sulle Madonie Carmelo Giunta e numerosi tra rappresentanti del mondo di Confcooperative e dell’associazionismo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it