Piano Battaglia, l’appello del sindaco Neglia: “La Regione sblocchi i fondi”

Redazione

Cronaca

Piano Battaglia, l’appello del sindaco Neglia: “La Regione sblocchi i fondi”

03 Gennaio 2019 - 13:03

Un appello, una lettera aperta quella del sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia al Presidente della Regione siciliana Nello Musumenci e al sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando. Una richiesta di prestare la giusta attenzione a Piano Battaglia, che rientra nella giurisdizione di Petralia Sottana, “affinché in tempi rapidi possano pervenire a soluzione le difficoltà ancora oggi presenti, con particolare riferimento al rischio che gli impianti di risalita restino chiusi a causa della mancata messa in sicurezza delle piste”.

Piano Battaglia da sempre vive tra mille difficoltà e non è riuscito ad “esplodere” sotto il punto di vista turistico. Ieri raccontavamo dei disagi che devono vivere residenti e non, oggi la notizia che gli impianti, nonostante la neve, non potranno essere aperti. “Malgrado l’impegno profuso durante l’intero anno 2018 da parte di tutte le istituzioni che si è concretizzato in un importante appostamento di risorse (300.000 euro) da parte della Regione – dice il sindaco – le aspettative degli operatori economici del comprensorio e degli appassionati della neve rischiano di venire deluse o addirittura vanificate”.

Per questo Neglia lancia un appello: “Chiedo al Presidente della Regione di accelerare le procedure per rendere disponibili le risorse appositamente impegnate per Piano Battaglia e al Sindaco della Città Metropolitana di verificare in tempi rapidissimi con i propri uffici soluzioni adeguate all’apertura degli impianti che, visto che è arrivata la neve, significa apertura della stagione invernale”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it