Buonfornello, oltre 4 chili di cocaina nascosta nell’airbag: arrestato corriere della droga

Redazione

Cronaca

Buonfornello, oltre 4 chili di cocaina nascosta nell’airbag: arrestato corriere della droga

08 Febbraio 2019 - 08:47

Un “corriere” della droga è stato arrestato dalla Guardia di Finanza dopo essere stato fermato al casello autostradale di Buonfornello. L’uomo S.J., classe 86, di origine albanese è stato controllato a bordo della sua auto, mentre varcava la barriera autostradale in direzione Palermo. I militari, hanno notato l’uomo che nervosamente cercava di sfuggire alla vista dei militari.

Purtroppo per lui, sul posto era presente il cane antidroga “Eliser”, al cui fiuto non è sfuggita la presenza dello stupefacente abilmente occultato nell’auto. In un’intercapedine riposta nell’alloggiamento airbag lato passeggero, era stato creato un vano accessibile con una elettro-serratura: una ingegnosa sequenza attivabile accendendo l’aria condizionata ed esercitando contestualmente una pressione all’interno dell’accendisigaro.

Al suo interno 4 involucri contenenti la cocaina confezionati con del nastro adesivo, per un peso complessivo pari a 4,5 chili. La droga se immessa nel mercato dello spaccio, avrebbe fruttato oltre 130.000 euro. Su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Termini Imerese, il responsabile è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale “Cavallacci”.

droga-finanza

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it