Fondazione Contea dei Ventimiglia: una sede a Geraci Siculo

Redazione

Cronaca - Cultura

Fondazione Contea dei Ventimiglia: una sede a Geraci Siculo
Inaugurata la sede della Fondazione Contea dei Ventimiglia che ospita l’omonimo Circolo Culturale

06 Aprile 2019 - 10:35

A Geraci Siculo è stata inaugurata la sede della Fondazione Contea dei Ventimiglia che ospita l’omonimo Circolo Culturale. Ideatore, finanziatore e costitutore è stato Antonio Mangia che ha assunto la carica di Presidente a vita della Fondazione, vice presidente  Giuseppe Mangia, mentre Giuseppe Fiorentino è stato nominato Direttore Generale.

Il progetto nasce proprio a Geraci Siculo in vista dell’auspicata realizzazione del centro termale Madonie Terme e benessere in contrada Parrino. In particolare la fondazione avrà per oggetto lo svolgimento di attività ed iniziative con lo scopo di contribuire a determinare un’adeguata valorizzazione, diffusione, tutela del patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico, agricolo, zootecnico, gastronomico di Geraci, dei comuni delle Madonie e dell’omonimo Parco Naturalistico.

“La decisione di dare vita alla fondazione – afferma il presidente Antonio Mangia – è scaturita dalla mia volontà di dotare Geraci di uno strumento che consenta a quanti amano veramente Geraci e le Madonie di impegnarsi attivamente a favore della comunità di cui si sentono parte, contribuendo in maniera libera e spassionata alla promozione ed alla crescita della Nostra Comunità. Sono convinto, infatti, che tutti possono fare qualcosa per migliorare e rendere più apprezzati ed attrattivi i nostri centri, occorre quindi provare a sperimentare percorsi nuovi ed opportunità diverse. Stasera sono molto felice di poter costatare che la mia iniziativa ha suscitato tanto entusiasmo e tanta sincera partecipazione che mi fanno ben sperare nel successo dell’iniziativa”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it