Elezioni a Bompietro, intervista al candidato sindaco Pier Calogero D’Anna

Michele Ferraro

Politica - Amministrative 2019

Elezioni a Bompietro, intervista al candidato sindaco Pier Calogero D’Anna
Pier Calogero D'Anna è sostenuto dalla lista Insieme per Bompietro

10 Aprile 2019 - 11:53

A poco più di due settimane dal voto siamo andati a conoscere i due candidati sindaco di Bompietro, unico comune madonita chiamato alle urne per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale. Qui di seguito la nostra intervista al candidato Pier Calogero D’Anna.

Perché i cittadini di Bompietro dovrebbero scegliere Calogero D’Anna come loro nuovo sindaco?

Responsabilità, impegno, umiltà, coscienza e generosità hanno contraddistinto il mio impegno amministrativo in tutti questi anni. Anni che ho trascorso tra la gente e con la gente, cercando di comprenderne i bisogni e le esigenze reali.

In cima alla lista dei suoi impegni, qual’e l’obiettivo più importante del vostro programma elettorale

Il primo obiettivo che la lista “Insieme per Bompietro” vuole realizzare é la coesione sociale. Favorire un’effettiva democrazia condivisa come presupposto per un rinnovato impegno per la comunità. Pertanto, sarà per noi prioritario incentivare il confronto con la cittadinanza.

Un risultato da portare a casa entro il primo anno di amministrazione

Migliorare la viabilità facendo di Bompietro la porta del parco delle Madonie.

Qual’e’ il più grande problema di Bompietro?

Il processo di graduale spopolamento,legato alla mancanza di lavoro, accomuna tutti i piccoli comuni dell’entroterra. Questa problematica, che vive anche il nostro Comune, ha ripercussioni che interessano diversi ambiti, come la scuola, la sanità, l’economia.

Quale invece la risorsa da cui ripartire

La risorsa da cui ripartire sono le persone. I giovani, portatori di idee innovative e voglia di fare, che hanno deciso di rimanere a Bompietro. gli anziani, che per noi rappresentano una grande risorsa in termine di sapere ed esperienza. Noi come gruppo cercheremo di andare incontro alle esigenze degli anziani e di supportare i giovani in tutte le iniziative in ambito imprenditoriale e sociale che vorranno intraprendere. A tal fine saranno promossi dei progetti di Interazione tra giovani ed anziani.

Ecco la lista a sostegno di Pier Calogero D’Anna

Insieme per Bompietro

Albanese Maria Angela; D’Ignoti Ilenia; Di Gangi Damiano; Di Prima Salvatore; Gennaro Franco; Librizzi Rosario; Lio Luana; Mannone Giorgio; Randazzo Isidoro; Saguto Damiano; Assessori designati: Laura Taha, Salvatore Di Prima

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it