Il “Cous Cous Blues” di Dario La Rosa, un libro di gialli ambientati in Sicilia

Vincenzo Ganci

Palermo - Libri

Il “Cous Cous Blues” di Dario La Rosa, un libro di gialli ambientati in Sicilia
Il giornalista palermitano ha scritto questo libro quasi interamente con il cellulare

19 Aprile 2019 - 10:10

Si intitola “Cous Cous Blues” il nuovo lavoro firmato dal giornalista palermitano Dario La Rosa che ha scritto questo libro quasi interamente con il cellulare. “A Iachìno Bavetta una cosa piaceva insieme al mare, a sua moglie Carmela e alla dannazione di avere per compare uno pillicuso come Gerlando: mettersi ai fornelli per friggere melanzane, cucinare una pasta coi ricci appena pescati o calare due spaghetti al sugo con l’aroma del basilico che profumava tutta la casa”.

Eccoli alcuni degli ingredienti che troviamo nel lavoro di Dario, un trittico di racconti gialli che attraversano mezza Sicilia e affondano fra i suoi luoghi e i suoi sapori. Una sfida, quella dell’autore, che passa dalla prestigiosa piattaforma editoriale Bookabook. Sarà infatti il pubblico a decretare il successo del libro e la sua possibilità di raggiungere concretamente gli scaffali delle librerie italiane.

Come fare? Prenotando una copia cartacea o digitale da questo link. Un modo innovativo di fare editoria che consente ai lettori di avere subito in mano le bozze dell’intera storia e poi ricevere a casa la copia ordinata.
Ma andiamo a Cous Cous Blues. Le storie hanno i seguenti titoli: “Le panelle di Tanino Speciale”, un cui il protagonista Iachìno Bavetta si troverà a districarsi con un caso tutto made in Palermo; “La pasta coi ricci di Iachìno Bavetta”, con un omicidio da risolvere fra le splendide acque dell’isola di Favignana e infine “La salsiccia al pepe rosa del signor Politi”, nello splendido scenario di Alcara Li Fusi, sui Nebrodi. Storie fresche e con tanta ironia che potranno appassionare i lettori in cerca di una nuova come letteraria che abbia il gusto della Sicilia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it