Randagismo, siglato protocollo con l’Asp: un laboratorio per le sterilizzazioni

Redazione

Cronaca - Termini Imerese

Randagismo, siglato protocollo con l’Asp: un laboratorio per le sterilizzazioni
A breve aprirà un laboratorio di sterilizzazioni di cui potranno usufruire anche i comuni limitrofi

Randagismo, siglato protocollo con l’Asp: un laboratorio per le sterilizzazioni

26 Aprile 2019 - 13:02

E’ stato siglato il protocollo di intesa fra il Comune di Termini Imerese e l’Asp, in attuazione di un progetto volto alla prevenzione del randagismo tramite una campagna di sterilizzazioni. A darne notizia è Loredana Russo, senatrice termitana e vicepresidente, fra l’altro, dell’intergruppo per i diritti degli animali. La Russo ha spiegato tutti i particolari in un lungo post su facebook nel quale ringrazia tutti gli attori intervenuti nel percorso lungo un anno, iniziato lo scorso giugno con un incontro organizzato dall’Associazione Sos Imera Dog, avente ad oggetto proprio la prevenzione del randagismo.

Proprio in quella sede la direttrice del Servizio Veterinario dell’Asp, Loredana Curcurù, aveva reso noto che l’Asp aveva a disposizione un budget volto proprio alla prevenzione del randagismo tramite una campagna di sterilizzazioni e che Termini Imerese era il luogo deputato idoneo a servire la sezione orientale della provincia di Palermo.

Tramite la sinergia coordinata dalla senatrice Russo tra Amministrazione Comunale, Asp e l’Associazione Guardie Ambientali guidata da Laura Muriella e il prezioso contributo di ditte private che ristruttureranno i locali comunali siti in via Garibaldi, Termini Imerese a breve avrà un laboratorio di sterilizzazioni di cui potranno usufruire anche i comuni limitrofi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it