Targa Florio, si scaldano i motori: tutto pronto per l’edizione numero 103

Giuseppe Di Gesù

Sport - Auto

Targa Florio, si scaldano i motori: tutto pronto per l’edizione numero 103
Il campionato italiano Rally Auto Storiche sbarca nuovamente in Sicilia

09 Maggio 2019 - 10:23

Il campionato italiano Rally Auto Storiche sbarca nuovamente in Sicilia per la 103esima edizione della Targa Florio. La gara organizzata dall’Aci Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia andrà in scena venerdì e sabato facendo base a Termini Imeres in quello che è il terzo round delle due massime serie nazionali rally.

Nel weekend di gara insieme al Ciras, come per le recenti edizioni, ci sarà anche il Cir oltre alla Coppa Rally Zona (8^ Zona) e al Campionato Italiano Regolarità a Media. Le Auto Storiche scalderanno i motori venerdì mattina nello shakedown, mentre lo start è atteso dalle 16 a Palermo in Piazza Giuseppe Verdi. Il percorso della Targa Florio si conferma tra i più intensi e selettivi del panorama nazionale. Quest’anno ritrova i passaggi sulle Madonie e ripercorre il piccolo, Medio e Grande Circuito, mentre il Targa Florio Village, con centro servizi ed il parco assistenza, sarà ubicato al Porto di Termini Imerese.

Saranno 14 le prove speciali per circa 122 chilometri di crono e quasi 500 chilometri d’itinerario complessivo. La Targa Florio sarà uno snodo importante per la stagione, al quale si presentano alcuni dei migliori protagonisti del tricolore Auto Storiche per provare a rilanciarsi in ottica di Campionato.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it