Emergenza sangue, l’Avis di Gangi invita a donare

Redazione

Cronaca - Gangi

Emergenza sangue, l’Avis di Gangi invita a donare
Ecco il calendario per effettuare le donazioni nel centro di raccolta di Via Repubblica

09 Luglio 2019 - 14:26

Nei mesi estivi si registra un fisiologico aumento di bisogno di sangue ma, sottolinea l’Avis di Gangi, in questi periodi si rilevano forti diminuzioni nelle raccolte ed i centri trasfusionali sono costretti a fare i salti mortali per risolvere gravi emergenze di reperibilità di sangue.

L’Avis di Gangi fa quindi appello alla sensibilità dei propri donatori e invita quanti non hanno mai provato questa esperienza a donare il proprio sangue, affinchè non manchi loro il coraggio, il tempo ed il forte desiderio di vivere un momento prezioso per sé e per gli altri come quello della donazione, un gesto che rende felici anche solo immaginando la felicità di chi riceverà il prezioso dono.

Si tratta di un piccolo gesto, quello della donazione, ma che contribuisce in maniera determinante a salvare la vita di chi si trova nelle condizioni di dover affrontare una malattia, di sottoporsi a un intervento chirurgico, assicurare una vita migliore ai pazienti la cui malattia richiede terapie trasfusionali e in tutte quelle situazioni in cui occorre il nostro gesto.

A tal proposito si ricorda che possono donare il sangue tutti gli uomini e donne dai 18 ai 65 anni, che abbiano un peso non inferiore a 50 Kg, che siano in buona salute e che non abbiano abitudini di vita a rischio.

Le donazioni si potranno effettuare presso il centro fisso di raccolta dell’Avis di Gangi in via Repubblica 83 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 nei seguenti giorni:

DOMENICA 14 LUGLIO
DOMENICA 28 LUGLIO
SABATO 10 AGOSTO
DOMENICA 25 AGOSTO
DOMENICA 8 SETTEMBRE
DOMENICA 22 SETTEMBRE

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it