Blutec, i sindacati: “Governo proroghi cassa integrazione e l’Inps paghi”

Redazione

Cronaca - Termini Imerese

Blutec, i sindacati: “Governo proroghi cassa integrazione e l’Inps paghi”
Il ritardo è dovuto a un’inadempienza dell’azienda, fa sapere la Cgil, seppur con ritardo sanata

29 Luglio 2019 - 17:51

Cgil e Fiom regionali chiedono all’Inps di avviare il primo di agosto il pagamento delle indennità di cassa integrazione straordinaria di maggio e giugno dei 670 lavoratori della Blutec. Il ritardo è dovuto a un’inadempienza dell’azienda, fa sapere la Cgil, seppur con ritardo sanata.

“Si è determinata una situazione di estremo disagio – scrivono in una nota congiunta Alfio Mannino e Roberto Mastrosimone, segretari generali della Cgil Sicilia e della Fiom regionale, che hanno incontrato oggi a Termini Imerese i lavoratori – che va sanata subito. Chiediamo però anche al governo nazionale e al Parlamento di votare l’emendamento per la proroga della cigs dal 1° luglio al 31 dicembre, dando seguito all’impegno assunto dal ministro Di Maio, finora inevaso”.

I due esponenti sindacali ricordano che entro il 31 ottobre è prevista la presentazione da parte del Commissario del piano industriale. “Chiediamo che venga dato impulso alla sua attuazione – sottolineano – per rilanciare lo stabilimento e il lavoro, sia dei 670 lavoratori Blutec che dei 300 dell’indotto”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it