Gran Galà dello Sport, Natalia Lucica Butean eletta atleta dell’anno

Redazione

Cronaca - Gangi

Gran Galà dello Sport, Natalia Lucica Butean eletta atleta dell’anno
Fra i momenti più attesi, l'intervento di Totò Schillaci

18 Agosto 2019 - 10:58

Il momento più atteso è stato l’intervento di Totò Schillaci, il bomber palermitano delle notti magiche dei mondiali del 1990. Ma in generale ieri una grande notte a Gangi per il Gran Galà dello sport organizzato dall’associazione sportiva Atletico Gangi che ha staccato la sua dodicesima edizione.

Totò Schillaci, ma non solo. Perché si parla anche di mountain bike con la Gsd Mtb Gangi e con l’atleta Natalia Lucica Butean, eletta atleta dell’anno 2019 disciplina xc quindi mtb. La piazza fin dalle prime ore del mattino si è animata di giovani che hanno preso parte nelle diverse attività sportive. Nelle ore pomeridiane, la bici è stata protagonista nel centro storico, passeggiando tra le varie viuzze e la piazza principale. A conclusione della ciclo-passeggiata inizia l’esibizione tecnica all’interno del quale è stato possibile cimentarsi in un percorso ad ostacoli dove gli atleti si sono dati battaglia in un percorso a tempo: grandi e piccini si sono messi in mostra gareggiando in un mini tracciato con ostacoli e tornati in una gimkana in stile xc. Si sono distinti i campioncini Samuela Blando (7 anni) e Francesco Blando (5 anni) sebbene la giovanissima età hanno palesato abilità e predominanza nel mezzo.

La serata è proseguita con gli atleti in nomination nelle diverse discipline: badminton, rally, tennis, ballo, judo, pesca, calcio e mtb, quest’ultimo con la biker ormai conosciuta Natalia Butean vincitrice della 12esima edizione del Galà. Successo anche per Antonella Vitale e Giuseppe Seminara.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it