Torna in TV il concorso Borgo dei Borghi, Gangi ci riprova

Michele Ferraro

Cronaca - Dal 22 settembre su RAI Tre

Torna in TV il concorso Borgo dei Borghi, Gangi ci riprova
Da oggi si può votare online per scegliere il comune siciliano che parteciperà al concorso. Ecco come si vota

02 Settembre 2019 - 11:12

Dal 22 settembre su Rai Tre torna uno dei programmi di più grande successo della programmazione Rai: il Borgo dei Borghi che, dal 2014 ha avuto il merito di accendere il riflettori sulla “piccola Italia”, quella dei bellissimi borghi di cui è pieno il Bel Paese, dalle Alpi alla Sicilia. Scrigni di tesori spesso sconosciuti che, attraverso il programma che per questa sesta edizione sarà nuovamente condotto dalla presentatrice Camila Raznovich, hanno ottenuto la visibilità del grande pubblico.

Tre, come di consueto, i borghi in gara per ogni regione in questa prima fase. Per la Sicilia si sfidano Palazzolo Acreide, Castelmola e Gangi, che torna in concorso dopo il successo del 2014. Riuscirà la Sicilia ad imporsi nuovamente con la bellezza dei suoi borghi medievali? Al momento l’isola detiene l’invidiabile record di 4 vittorie su 6 edizioni del concorso. Nel 2014, anno della prima edizione vinse Gangi, nel 2015 Montalbano Elicona, nel 2016 Sambuca di Sicilia, nel 2017 Venzone (Friuli), nel 2018 Gradara (Marche), poi nell’edizione di quest’anno il ritorno in Sicilia, nelle Madonie, con la vittoria di Petralia Soprana.

Pronti a fare il tifo per le Madonie? Ecco qui il link per votare il Comune di Gangi e mantenere sulle Madonie lo scettro di Borgo più Bello d’Italia. Utile ricordare che il regolamento consente di votare 1 volta al giorno: VOTA QUI

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it