Cephaledium InClemente, vittoria all’esordio sul campo dell’Alba Alcamo

Redazione

Sport - Eccellenza

Cephaledium InClemente, vittoria all’esordio sul campo dell’Alba Alcamo
Soddisfatto mister Zappavigna, l'allenatore dell'Alcamo Ciccio Galeoto fa le lusinghe ai madoniti "Cephaledium candidata a vincere il campionato"

16 Settembre 2019 - 17:37

Alba Alcamo – Cephaledium 1-2

Marcatori: Pt 35′ Clemente G., St 32′ Clemente M, 42′ La Bua

Alba Alcamo: Leone, Caccamisi (40′ pt Alessi), Spicuzza, Varvaro (1′ st D’Aguanno), Lepre, La Bua, Ciancimino, Cirillo (21′ st Sanfilippo), Calderone (12′ st Longo), Di Giuseppe, Galeoto (38′ st Trapani). All.: Galeoto

Cephaledium: Di Paola, Vitrano, Cipolla, Di Franco, Prestigiacomo, Calaiò, Sgarlata (1′ st Bellomonte), Fazio (38′ st Imbraguglio), Clemente M. (40′ st Mocciaro), Clemente G., Messina (21′ st Portera). All.: Zappavigna.

Arbitro: Fazio di Agrigento

Esordio vincente per la neopromossa Cephaledium nel campionato di Eccellenza. I ragazzi di mister Zappavigna hanno meritato la vitoria contro un Alba Alcamo apparsa ancora in fase di allestimento e con tantissimi giovani in campo. Ma, al di là della formazione messa i campo da Galeoto, i madoniti hanno dato nuovamente prova di una buona solidità mostrando di non avere timori reverenziali nei confronti della blasonata avversaria. Buona soprattutto la prova del reparto avanzato, con i due Clemente entrambi nel tabellino dei marcatori ma che, oltre ai gol, hanno causato diverse preoccupazioni alla retroguardia bianconera. Il primo gol della squadra ospite arriva al 35′ con una perla di Giampiero Clemente che, direttamente da calcio di punizione, fa secco Leone. Poco dopo il fantasista si ripete, sempre su calcio piazzato, sfiorando questa volta l’incrocio dei pali. L’Alba Alcamo gestisce bene la palla in fase di costruzione ma perde lo smalto man mano che si avvicina all’area avversaria, esattamente il contrario della Cephaledium che proprio nella trequarti offensiva si esalta. Al 32′ della ripresa il gol del 2-0 porta la firma di Marco Clemente che sfrutta al meglio il cross di Di Franco. Per l’Alcamo solo il gol della bandiera firmato su punizione da La Bua a tre minuti dalla fine del tempo regolamentare.
Ferdinando Zappavigna al termine della partita si dice soddisfatto soprattutto dell’approccio mentale dei suoi, mentre Galeoto fa le lusinghe ai madoniti affermando senza giri di parole “La Cephaledium è candidata a vincere il campionato”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it