Musica, Trekking e Natura: torna il concerto ad Alta Quota

Redazione

Eventi - L'evento

Musica, Trekking e Natura: torna il concerto ad Alta Quota
Come da sette anni ormai si ripete, anche quest'anno la prima domenica d’ottobre offre sulle alte vette delle Madonie un avvenimento imperdibile

Musica, Trekking e Natura: torna il concerto ad Alta Quota

27 Settembre 2019 - 11:05

Come da sette anni ormai si ripete, anche quest’anno la prima domenica d’ottobre offre sulle alte vette delle Madonie un avvenimento imperdibile: il settimo concerto ad alta quota. L’evento è diventato un vero e proprio appuntamento per gli amanti del trekking, della mountain bike e del cavallo, nonché della buona musica e della natura. Il sentiero proposto parte da contrada Savochella e arriva a Piano Caterineci dopo circa 6 chilometri. Il percorso è classificabile come T, tranne gli ultimi 500 metri, classificabili come EE. Quando i partecipanti avranno raggiunto il luogo di destinazione, i musicisti si esibiranno in totale assenza di qualsiasi dispositivo elettronico, solo con il supporto di strumentazione musicale a fiato, corda e percussione. Gli unici mezzi utilizzati per raggiungere il luogo saranno quelli autorizzati al trasporto degli strumenti musicali e quelli del nucleo del Soccorso Alpino che si occuperà dell’assistenza qualora necessario.

“L’Associazione Liber.A.zione – dichiara il presidente Gianpiero Lodico – crede molto nelle potenzialità di turismo naturalistico e sostenibile del territorio e per questo ogni anno s’ impegna a far sì che l’evento si ripeta e possa continuare a crescere nel tempo. Siamo fiduciosi, non solo perché le presenze crescono anno dopo anno, ma anche perché l’idea del concerto in natura si sta replicando altrove. Il nostro evento rimane quello che da sempre ha voluto essere: un momento in cui cultura e natura vanno a nozze creando quell’intrattenimento sostenibile che potrebbe essere volano di sviluppo dell’entroterra. La musica è un altro elemento fondamentale di questo evento e di certo il progetto non avrebbe avuto seguito senza il fondamentale supporto del nostro direttore artistico, il Maestro Alessandro Valenza”.

Il Maestro anche quest’anno ha invitato una rosa di artisti che offriranno al pubblico interessanti e variegate proposte musicali. Allieteranno l’evento Giorgio Garofalo, il ZyZ String Trio, i Caravan Quartet con il loro Jazz Manouche e i The Cliffs. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Cavalieri di Geraci Siculo, il comune di Geraci Siculo, il comune di Petralia Sottana, il comune di Petralia Soprana, la Bcc “San Giuseppe” di Petralia Sottana e l’Ente Parco delle Madonie. L’evento si terrà il prossimo 6 ottobre. Per info e prenotazioni chiamare 331 5931537 oppure 329 9736417 (dalle 9 alle 13, dalle 16 alle 20)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it