Degustazioni, musica live e passeggiate: torna la Sagra dell’Ulivo

Redazione

Eventi - Finale e Pollina

Degustazioni, musica live e passeggiate: torna la Sagra dell’Ulivo
Si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre

Degustazioni, musica live e passeggiate: torna la Sagra dell’Ulivo

08 Novembre 2019 - 13:05

L’associazione Club Finale, di Finale di Pollina, ha ricevuto dall’amministrazione comunale il compito di organizzare la sagra dell’Ulivo, che quest’anno stacca l’edizione numero 43 e che si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre tra Finale e Pollina. Sabato pomeriggio a Finale ci saranno della attività per bambini mentre la sera sempre a Finale a piazzale Torre, la musica dal vivo con gli “Eppassant”.

Domenica mattina a Pollina visite guidate gratuite per le vie del borgo madonita alla scoperta delle bellezze artistiche, mentre in contrada Pisani, visita guidata fra le bellezze del parco delle Madonie, tra alberi di ulivo secolari, in un percorso di circa 3 chilometri. Nel pomeriggio a Finale, sfilata con carro allegorico, gruppi di musica e la partecipazione dei cavalieri del Club, dei cavalieri di San Mauro Castelverde e del gruppo folk “I Terrazzani” di Trabia. Al termine della sfilata apertura degli stand degustativi in piazza del Popolo, in cui sarà possibile gustare le dolcezze del territorio a base di olio e olive nostrane e dove sarà possibile acquistare delizie del territorio.

La musica è i balli allieteranno tutta la piazza e saranno eletti mister e miss contadino. Chiuderà la giornata il concerto di “Angelo Daddelli e i picciotti” con la loro musica folk-popolare.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it