Il borgo madonita illuminato dalla luce del Natale: torna “La via dei presepi”

Redazione

Eventi - Cefalù

Il borgo madonita illuminato dalla luce del Natale: torna “La via dei presepi”
Dopo il successo della prima edizione, torna l'evento "Come i Magi, seguiamo la Stella - La Via dei Presepi", dall' 8 dicembre al 5 gennaio

Il borgo madonita illuminato dalla luce del Natale: torna “La via dei presepi”

19 Novembre 2019 - 19:26

Anche quest’anno l’Associazione Turistica Pro Loco Cefalù contribuirà a rendere magico il Natale cefaludese, promuovendo numerosi eventi ed iniziative legati alla bellezza dell’arte presepiale ed all’esaltazione del patrimonio culturale della Città. Ritorna, dopo il grande successo della prima edizione, l’evento “Come i Magi, seguiamo la Stella – La Via dei Presepi“, dall’ 8 dicembre al 5 gennaio, realizzato in collaborazione con la Diocesi di Cefalù e con il patrocinio del Comune di Cefalù.

Per l’occasione la Città sarà “illuminata” dalla Luce del Natale attraverso una scia di stelle che indicherà la Via al visitatore. Verranno aperte alla fruizione pubblica le chiese della Città all’interno di un percorso ricco ed articolato, tra vicoli e cortili. Tra le Stelle più luminose, la “Mostra Diocesana dei Presepi” ospiterà numerosi comuni del comprensorio madonita che promuoveranno le proprie tradizioni presepiali e i propri usi e costumi.
Da quest’anno, tantissime novità riguardo la collaborazione con diverse associazioni del territorio e l’apertura straordinaria di luoghi inediti.

Tutti i dettagli saranno svelato nella conferenza stampa a cui prenderà parte anche il vescovo Giuseppe Marciante che si terrà il 24 novembre presso la Chiesa auditorium Maria Santissima Annunziata alle ore 19. Tra le altre iniziative della Pro Loco Cefalù, il Concorso “Dolce Natale 2019” che vedrà la partecipazione di quattro pasticcieri cefaludesi che si sfideranno per decretare il “Presepe dolce” più bello. Dall’8 al 20 dicembre, inoltre, sarà possibile iscriversi al Concorso “Vieni! Ho fatto un Presepe! Natale 2019” promosso al fine di sostenere l’importanza della tradizione presepiale e rivolto a tutti i cittadini che desiderano mettersi in gioco, aprendo le porte della loro casa per fare conoscere il proprio Presepe e provando a conquistare il parere favorevole della giuria.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it