La sagra dei grani antichi, la pizza e il Natale: a Serradifalco un ricco programma

Redazione

Eventi - Il programma

La sagra dei grani antichi, la pizza e il Natale: a Serradifalco un ricco programma
Il comune in provincia di Caltanissetta si prepara a chiudere l'anno con una serie di interessanti iniziative

13 Dicembre 2019 - 18:16

La sagra dei grani antichi e della pizza. Oltre a un calendario pieno di eventi per natale. Il comune di Serradifalco in provincia di Caltanissetta si prepara a chiudere l’anno con una serie di interessanti iniziative. Si parte domani, alle 18,30 con il taglio del nastro della sagra dei grani antichi e della pizza. Nel tardo pomeriggio l’apertura degli stand con prodotti tipici, pizza, vini e birre locali. Alle 19 un convegno sull’importanza dei prodotti a “km 0“. Dalle 19,30 musica e concerti. Domenica 15 dicembre, gli stand aprono alle 9. Alle 15 cooking show con Michele Lamantia che svelerà i segreti di una buona pizza napoletana. Alle 16,30 il concerto di Natale a cura dell’orchestra filarmonica nissena diretta dal maestro Damiano Binetti al teatro comunale De Curtis. Alle ore 21 lo spettacolo di pizza free-style.

Lunedì 16 dicembre, prosegue la sagra, con la prima tappa del campionato internazionale della Pizza Pgm. Si comincia alle 9,30 presso la sala Don Luigi Sturzo del palazzo comunale di via Cavalieri Vittorio Veneto. Alle 19 è prevista la premiazione. Ospiti in tutti e tre giorni della festa, i maestri Luciano Sorbillo e Marco Quintili.
Per quanto riguarda, invece, le iniziative di natale, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre, si terranno in piazza Umberto I i mercatini di Natale. L’inaugurazione è prevista alle ore 18 di venerdì con la sfilata di Babbo Natale che donerà caramelle e cioccolatini ai bambini. Sabato 21 dicembre alle ore 18,30 al De Curtis, teatro, musica e danza “Kalsa” di e con Giuseppe Muscarello. Domenica 22 dicembre alle ore 19,30, sempre al De Curtis, teatro, musica e danza “Hotello anteprima” di William Sjhakespeare, adattamento, interpretazione e regia di Salvatore Nocera.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it