Birra artigianale, il Team Giusca vince il premio Trinacria Homebrewer

Redazione

Cronaca - Geraci Siculo

Birra artigianale, il Team Giusca vince il premio Trinacria Homebrewer
Secondo riconoscimento consecutivo per il gruppo di aspiranti birrai artigianali di Geraci Siculo e Gangi

21 Dicembre 2019 - 11:56

Per il secondo anno consecutivo Il Team Giusca si aggiudica il premio Trinacria Homebrewer, organizzato dall’omonima associazione fondata dagli aspiranti birrai siciliani, dediti alla cultura della birra artigianale. Il Team Giusca è formato da Calogero Scancarello di Geraci Siculo e Alessandro Giunta e Fabio Sottile di Gangi.

Da qualche anno i Giusca, spinti dalla curiosità per questo mondo e dalla comune passione per la birra artigianale hanno dato vita al loro piccolo laboratorio di birra artigianale e hanno aderito alla Trinacria Homebrewers per condividere la comune passione per la birra artigianale. L’associazione organizza periodicamente laboratori ed eventi per divulgare la cultura della birra home made e ogni anno promuove un campionato tra aspiranti birrai, suddiviso in tappe itineranti per tutta l’isola.

Durante questi eventi le birre prodotte dai vari associati della Trinacria Homebrewers, vengono assaggiate e giudicate da esperti qualificati del mondo della birra artigianale sicilana. Questi appuntamenti sono anche occasione di confronto e condivisione di opinioni ed esperienze per tutti gli homebrewers dell’associazione, che anche grazie a questo scambio di idee riescono ad avere sempre nuovi spunti per migliorarsi e rendere le proprie birre di una qualità sempre più alta e di gusti sempre più interessanti.

Il Team Giusca ha partecipato con grande entusiasmo a tutte le iniziative promosse dalla Trinacria Homebrewers e, nell’ultimo anno, ha anche deciso di misurarsi con colleghi birrai di tutta Italia, partecipando a competizioni nazionali e raggiungendo ottimi risultati.

“I riconoscimenti e gli apprezzamenti per le birre che produciamo, ci rendono molto orgogliosi- afferma Calogero Scancarello dei Giusca- siamo felici che la nostra passione per questo mondo e la nostra voglia di fare della buona birra venga riconosciuta e premiata. Abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo libero alla produzione di birra artigianale perché crediamo che sia una bevanda dalle straordinarie caratteristiche organolettiche e dal gusto gradevole e intrigante. Lo facciamo con passione perché ogni volta che inventiamo una nuova formula ci ispiriamo al piacere di poterla poi condividere con gli amici e le persone che amiamo”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it