Cefalù, il sindaco nomina il quinto assessore: è Salva Mancinelli

Redazione

Politica - Completata la Giunta Municipale

Cefalù, il sindaco nomina il quinto assessore: è Salva Mancinelli
La nomina è avvenuta in applicazione dell’articolo 1 della legge regionale 3 aprile 2019 numero 3 che ha disposto l’elevazione, da 4 a 5, degli Assessori

Cefalù, il sindaco nomina il quinto assessore: è Salva Mancinelli

20 Gennaio 2020 - 17:29

Il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ha provveduto oggi alla nomina del quinto assessore della Giunta Municipale di Cefalù nella persona dell’architetto Salva Mancinelli. La nomina è avvenuta in applicazione dell’articolo 1 della legge regionale 3 aprile 2019 numero 3 che ha disposto l’elevazione, da 4 a 5, del numero degli Assessori nei comuni con popolazione compresa tra 10.000 e 30.000 abitanti.

Al neo assessore il Sindaco ha affidato le deleghe relative alle seguenti materie: Politiche ambientali, ecologia e igiene; Arredo urbano e verde pubblico; Rapporti con le associazioni; Partecipazione, comunicazione, informazione; Agricoltura, pesca e attività marinare.

L’architetto Mancinelli, 48 anni, esperta di Green Economy e tecnico ambientale, tra il 2013 e il 2017, presso il Comune di Cefalù, ha svolto l’incarico, a titolo gratuito, di consulente del Sindaco sulle tematiche di sensibilizzazione e di sostenibilità ambientale. E’ l’ideatrice della manifestazione “Earth Day Cefalù”, della quale quest’anno si svolgerà l’ottava edizione in concomitanza con il 50° anniversario dell’Earth Day mondiale, ha partecipato alla realizzazione di diversi interventi di arredo urbano e ha organizzato numerose iniziative di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali, del riciclo, della mobilità sostenibile e del risparmio energetico. E’ attualmente componente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Palermo. Nel 2017 è stata eletta al Consiglio Comunale di Cefalù.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it