Coronavirus, primo caso d’infezione a Palermo

Redazione

Senza categoria - Covid-19

Coronavirus, primo caso d’infezione a Palermo

25 Febbraio 2020 - 08:49

Il Coronavirus arriva in Sicilia: una turista di Bergamo in vacanza a Palermo è risultata, infatti, positiva dopo essere stata ricoverata all’ospedale Cervello per controlli in seguito a sintomi influenzali. Lo conferma la Regione Siciliana: “Abbiamo un sospetto caso positivo risultato tale all’esame del tampone”. Disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto coi turisti.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, afferma: “Si tratta di una donna di origine bergamasca presente in Sicilia con una comitiva e arrivata a Palermo prima dell’inizio dell’emergenza in Lombardia”.

“Il campione esaminato al Policlinico di Palermo- ha aggiunto il governatore – verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche. La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’ospedale Cervello, è pienamente cosciente e non presenta particolari condizioni di malessere. Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it