Il Rotary di Termini dona attrezzature sportive ai bambini del Libano

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - L'iniziativa

Il Rotary di Termini dona attrezzature sportive ai bambini del Libano
Allestita una palestra di una scuola elementare del villaggio di Batulayh

30 Aprile 2020 - 10:57

Per il Rotary Club di Termini Imerese attualmente presieduto da Alessandro Battaglia, a distanza di qualche mese, arriva un’importante attestazione di gratitudine da parte del Reggimento Lancieri di Aosta per un’attività avviata dall’allora Presidente Angela Campagna. Un’attività portata a compimento oltre il territorio nazionale, grazie al supporto fornito al Reggimento Lancieri di Aosta, per la realizzazione di progetti di Cooperazione militare e civile in Libano nell’ambito della missione di pace Unifil, sotto l’egida delle Nazioni Unite.

Il materiale sportivo fornito dal Rotary Club Termini Imerese ha permesso l’allestimento di una palestra di una scuola elementare del villaggio di Batulayh che ne era sprovvista. L’acquisto di tale materiale, si è reso possibile grazie ad un’attività organizzata in collaborazione con il Teatro Zeta di Piero Macaluso, che ha scritto la storia “Vite di donne straordinarie”, andata appunto in scena al Teatro Zeta con il ricavato andato in beneficenza. I due defibrillatori acquistati in sinergia con gli altri Rotary Club di Palermo e provincia, sono stati donati al Palazzo Comunale della città di Tiro e alla Fondazione “Imam Sadr” che opera a favore dei bambini orfani e bisognosi.

I progetti realizzati dal Reggimento Lancieri di Aosta durante i sei mesi di impegno, hanno avuto l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita degli strati più poveri della popolazione del Libano del Sud, con riferimento al miglioramento delle condizioni di salute e sanitarie, supporto agli istituti scolastici ed alle organizzazioni e Enti che operano a favore di che operano a favore di bambini, disabili, anziani e donne. Nella nota giunta al club service imerese, si legge che l’iniziativa ha avuto grande successo in modo quasi inaspettato, agevolando il reggimento nel conseguimento dell’obiettivo primario della missione, ovvero, garantire la cessazione delle ostilità in area fortemente instabile.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it