Il rotary club dona un ecografo portatile all’ospedale Cimino

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - Termini Imerese

Il rotary club dona un ecografo portatile all’ospedale Cimino
Verrà donato all'Ambulatorio Picc dell'ospedale termitano ed è necessario per l'installazione del Picc nei pazienti oncologici

09 Gennaio 2020 - 12:03

Il 2020 segna un inizio anno in grande stile per il Rotary club di Termini Imerese, che si prepara per una importantissima donazione, che si terrà sabato 11 gennaio, alle ore 12, presso l’ospedale Salvatore Cimino di Termini Imerese. Grazie all’iniziativa dello scorso anno, fortemente voluta dal presidente del club service imerese Alessandro Battaglia, il club service imerese è riuscito ad acquistare l’ecografo portatile da donare all’ospedale. A fine agosto, andò in scena lo spettacolo di beneficienza con lo showman siciliano Sasà Salvaggio, dal titolo “Accapputtaiu ca lapa”. Grazie a quella importante iniziativa, il club service riuscì, grazie soprattutto all’enorme lavoro di condivisone fatto da tutti i soci, ad impegnarsi per due donazioni, una “carrozzina job” per permettere ai diversamente abili di poter accedere agevolmente al mare e che venne donata lo scorso anno al Lido Vetrana di Trabia ed un ecografo portatile.

Quest’ultimo, che verrà donato all’Ambulatorio Picc dell’ospedale, è necessario per l’installazione del Picc nei pazienti oncologici che devono effettuare terapie a medio e lungo termine e negli ammalati con patologie croniche, e con gravi disabilità, che necessitano di assistenza farmacologica e nutrizionale. L’impianto di tali accessi permette la prosecuzione delle cure anche e soprattutto a livello domiciliare ed evita ai pazienti, già vessati dalla malattia, i continui traumi dovuti al reperimento vascolare.

“Iniziamo questo 2020 con un grande momento per la nostra comunità – ha commentato il presidente del Rotary Club Termini Imerese Alessandro Battaglia – Siamo orgogliosi dell’importante traguardo che ci apprestiamo a raggiungere con la consegna dell’ecografo portatile all’ambulatorio Picc dell’ospedale Cimino di Termini Imerese. Grazie alla collaborazione di tutti i soci del nostro club service, siamo riusciti in due grandi donazioni“.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it