Gangi rinvia le tasse: Imu, Tari, Tosap e canone idrico dopo l’estate

Redazione

Senza categoria - Tutte le nuove scadenze

Gangi rinvia le tasse: Imu, Tari, Tosap e canone idrico dopo l’estate
Una proroga del pagamento di tutte le imposte comunali voluta a causa delle difficoltà economiche sorte per il diffondersi della pandemia da Covid-19

13 Giugno 2020 - 11:54

Tasse rinviate a dopo l’estate. Importante intervento del commissario straordinario di Gangi che ha deliberato il rinvio di Imu (per la parte comunale), Tari, Tosap e canone idrico a dopo l’estate su proposta della Giunta guidata dal Sindaco Francesco Migliazzo. Una proroga del pagamento di tutte le imposte comunali voluta a causa delle difficoltà economiche sorte per il diffondersi della pandemia da Covid-19.

Nel dettaglio le due delibere di approvazione delle proroghe consentono – di prorogare la parte comunale dell’Imu al 12 settembre a tutte quelle categorie che dichiareranno, con apposito modulo fornito dal Comune di trovarsi in stato di difficoltà economica per coronavirus. Sarà possibile prorogare la Tari pagandola in tre acconti del 30 settembre, 30 ottobre e 30 novembre e saldo da pagare entro la prima rata di acconto del 2021.Inoltre si potrà prorogare il pagamento del canone idrico del 2019 al 10 settembre. Oltre a consentire il pagamento della Tosap con cadenza bimestrali e non a semestri anticipati come avvenuto in passato (salvo le riduzioni che saranno applicate).

“Ringraziamo il Commissario Straordinario – afferma il Sindaco Migliazzo – per avere accolto e deliberato una nostra proposta che sentivamo impellente dopo tutto quello che è successo, abbiamo vissuto mesi difficili e il Comune, con tutte le sue Istituzioni, deve dare il massimo per consentire alle attività produttive una ripresa quanto più celere e alle famiglie più bisognose un adeguato ristoro”.

“All’atto della mia nomina – afferma il Commissario Straordinario per il Consiglio Comunale – non mi aspettavo di dover vivere come Istituzione un periodo come questo che speriamo sia passato, questi che stiamo approvando sono i primi atti che troveranno gli ulteriori passaggi per l’approvazione del bilancio. Stiamo lavorando in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale per consentire alla cittadinanza gangitana di superare la pandemia e le difficoltà economiche correlate nel migliore dei modi”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it