Pulizia dei fondali e delle spiagge: a Cefalù all’opera i volontari

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Pulizia dei fondali e delle spiagge: a Cefalù all’opera i volontari
Continua l'attività di sensibilizzazione del Wwf Sicilia Nord Occidentale con un'evento nell'ambito dei progetti #GenerAzioneMare e #PlasticFree

09 Luglio 2020 - 12:10

Lunedì 13 luglio dalle 9,30, presso il porto di Cefalù, volontari, attivisti, simpatizzanti e cittadini sono invitati a partecipare ad una giornata di pulizia dei fondali e delle spiagge attigue al porto nuovo di Cefalù in contrada Presidiana. Verrà svolta una raccolta di rifiuti dai fondali marini grazie alla collaborazione con “Wwf Sub“, l’associazione “Piranha Sup Surf Cefalù” e “FareAmbiente Cefalù Madonie”, e grazie al patrocinio del Comune di Cefalù e della Capitaneria di Porto di Cefalù.

Chiunque può partecipare invece alla raccolta di plastica dagli arenili e calette prospicienti la zona portuale, sono consigliati guanti personali e una borraccia d’acqua. Il Wwf e le associazioni saranno presenti con desk informativi sulle attività di tutela ambientale del mare e delle coste. Verranno adottate le misure di prevenzione anti-covid in vigore (mascherina, al bisogno, distanziamento e divieto di assembramenti).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it