Cefalù diventa un set: ad agosto le riprese per il cortometraggio Sarah

Redazione

Cronaca - Cinema

Cefalù diventa un set: ad agosto le riprese per il cortometraggio Sarah
Sono attualmente aperti i casting per completare la troupe e il cast, si ricercano figure di ambo i sessi residenti a Cefalù o nella provincia di Palermo

21 Luglio 2020 - 16:19

Cefalù si veste di cinema. La cittadina siciliana, già location di celebri film, continua a essere fonte di ispirazione per registi e sceneggiatori. Ed è proprio qui che prenderà vita il progetto “Sarah”, pensato con lo scopo di promuovere Cefalù e le sue bellezze. Parole d’ordine: innovazione e comunità, senso di appartenenza e voglia di mettersi in gioco.
La storia racconta di Sarah, una sedicenne che si trova – suo malgrado – a dovere indagare sulla scomparsa della sorella. Una famiglia difficile la sua, con un padre noto in paese per gestire il traffico della prostituzione, dipendente da droga e alcol. Il cortometraggio affronta tematiche impegnative come la violenza domestica, il traffico di esseri umani e la criminalità organizzata. A dispetto di ciò, la forza di una ragazza che cerca di cambiare il volto del mondo reale oltre che la sua vita. Un coraggio che non sarà più soltanto di Sarah ma di tutti gli abitanti che faranno della sua causa un nuovo punto di partenza per le loro stesse esistenze.

L’anima del cortometraggio “Sarah” risiede nella penna e nel talento di un giovanissimo autore, Luigi D’Angelo – scrittore e regista classe 1999. Tanta energia spinta dal desiderio di creare un prodotto eccellente, dinamico e reale, attraverso il quale poter ammirare i magnifici luoghi di cui Cefalù ne custodisce i tesori. Sono attualmente aperti i casting per completare la troupe e il cast, si ricercano figure di ambo i sessi residenti a Cefalù o nella provincia di Palermo. Le riprese si svolgeranno durante il mese di agosto.

Il corto gareggerà nei maggiori film festival nazionali e internazionali, inoltre, a fronte degli importanti temi trattati, verrà presentato come progetto-scuola in tutta Italia. Per chi volesse inviare la propria candidatura può farlo mandando un’e-mail con foto in primo piano, Curriculum artistico ed eventuale showreel a: castingfilmitalia@gmail.com, oggetto: “Casting Sarah + il ruolo per cui ci si propone” entro e non oltre il 5 agosto.
Ecco le figure ricercate: Troupe: direttore della fotografia / fonico-microfonista / direttore della produzione / segretario d’edizione / reparto trucco / fotografo / aiuto regista; Cast: ragazza età scenica 16-18 anni / ragazza età scenica 20 anni / ragazza età scenica 20-30 anni / uomo età scenica 50-60 anni / uomo età scenica 60-70 anni / comparse

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it