Torri della Cattedrale, il 29 agosto tornano le visite speciali in notturna

Redazione

Eventi - Ticket online sul sito web ufficiale

Torri della Cattedrale, il 29 agosto tornano le visite speciali in notturna
Un'occasione imperdibile per ammirare i percorsi con un’atmosfera unica ed emozionante

27 Agosto 2020 - 13:46

A grande richiesta si aggiunge al calendario degli Eventi Speciali in Notturna la visita del 29 agosto 2020 che permetterà l’accesso agli Itinerari della Cattedrale di Cefalù. Per tutti coloro che non hanno ancora avuto occasione di concedersi la visita in chiave notturna, e per chi invece vorrà replicare l’esperienza, sarà un’occasione imperdibile per ammirare i percorsi con un’atmosfera unica ed emozionante.

“La visita ha inizio dalla scoperta delle Torri della Cattedrale e si estende sino al passetto sui tetti lato sud che si affaccia sullo storico quartiere medievale ai piedi della Rocca, in seguito si avrà accesso all’area dei Mosaici che ne permette una visuale ravvicinata, con l’affaccio al di sotto del catino absidale. Successivamente il percorso immette il visitatore nella Sacrestia che prosegue con la Sala del Capitolo, nella quale è custodito il prezioso Tesoro della Cattedrale, tra cui si annovera il prezioso Reliquiario della Santa Croce di re Ruggero II. Il percorso di visita prosegue con il Salone Sansoni e la Cappella Vescovile e si conclude con il meraviglioso Chiostro Canonicale. Un’esperienza di visita a 360 gradi, un crescendo di emozioni dall’inizio alla fine!”

Le visite si terranno eccezionalmente dalle ore 21 alle ore 24. Al fine di rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. L’ingresso e l’uscita dal percorso saranno differenziati, accedendo unicamente da via Passafiume (fianco destro della Cattedrale). L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante ed ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere ai percorsi. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutto lo svolgimento della visita e avere un abbigliamento adeguato. Per evitare che si possano formare file ed assembramenti è consigliabile effettuare l’acquisto dei ticket online sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it dove sarà possibile acquistare il salta-fila e accedere direttamente ai percorsi selezionando la fascia oraria desiderata per la visita

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it