“Abbecedario fantastico”, Putia art gallery inaugura la mostra di Stefania Cordone

Redazione

Eventi - Sabato 17 ottobre

“Abbecedario fantastico”, Putia art gallery inaugura la mostra di Stefania Cordone
Il progetto è un corpus di disegni originali in cui delle creature d’invenzione si ibridano con degli oggetti di uso quotidiano

09 Ottobre 2020 - 13:38

Nonostante una stagione particolarmente complessa, sabato 17 ottobre alle ore 18 a Castelbuono, Putia Art gallery inaugura “Abbecedario fantastico”, la mostra personale di Stefania Cordone. Il progetto, iniziato nel 2014, è un corpus di 26 disegni originali in cui delle creature d’invenzione si ibridano con degli oggetti di uso quotidiano: ce n’è una per ogni lettera dell’alfabeto per costituire un insolito abbecedario.

“È un ventaglio immaginifico di creature grottesche – spiegano gli organizzatori – a volte tenere e simpatiche, a tratti inquietanti, sempre bizzarre e uniche che per la prima e unica volta saranno esposte tutte insieme”. Con questa mostra Putia Art gallery segna un passaggio molto importante per sé. Sarà infatti l’ultimo progetto che si terrà nello spazio che la ospita da quasi 10 anni. Da dicembre e per un po’ di tempo Putia esisterà online e occasionalmente in spazi differenti. “In un momento storico delicato che impone una riflessione – spiegano – Putia celebra l’inizio di una nuova epoca sotto l’egida dell’immaginazione affinché essa abbia voce in capitolo in un mondo che ha bisogno di essere riscritto secondo visoni inedite. Per partecipare al vernissage e per visitare la mostra sarà obbligatorio l’uso della mascherina. I visitatori saranno fatti entrare a piccoli gruppi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it