Cefalù, il comune ci prova: avviato l’iter per la realizzazione di una piscina

Redazione

Cronaca - Lavori

Cefalù, il comune ci prova: avviato l’iter per la realizzazione di una piscina
Con questo atto l'amministrazione comunale avvia l’iter per la realizzazione di un’opera tanto attesa quanto indispensabile per la città

Cefalù, il comune ci prova: avviato l’iter per la realizzazione di una piscina

16 Novembre 2020 - 16:57

E’ stato pubblicato sul portale del Comune di Cefalù e sul portale del Consorzio Cev l’avviso esplorativo per la ricerca di operatori economici interessati alla presentazione di proposte progettuali mediante project financing, per la concessione mista di lavori e servizi per la costruzione e gestione di una piscina comunale. Con questo atto l’amministrazione comunale avvia l’iter per la realizzazione di un’opera tanto attesa quanto indispensabile per la città.

A seguito dell’aggiudicazione del project financing sarà finalmente possibile avviare i lavori per la realizzazione di una piscina coperta semi-olimpionica da 8 corsie e attrezzature sportive connesse, quali una vasca per bambini e anziani, una vasca idromassaggi, una zona umida munita di ciclo completo dell’acqua con percorso Kneipp, sauna, docce emozionali, cabina massaggi. La struttura è stata pensata nell’ambito dell’area già provvista di strutture sportive comunali (campi da tennis e palestra) ed inserita nell’ambito individuato dal Piano Regolatore generale come “Aree di pubblica utilità”, in località “Dietro Castello” a est della Città.

Con l’avviso pubblicato oggi si attua un altro punto previsto nel programma elettorale votato dai cittadini. L’avvio dell’iter del project financing è stato reso possibile dalla recente chiusura della procedura di dissesto con il conseguente risanamento dei conti del Comune. Adesso si apre la fase del rilancio e della realizzazione di importanti infrastrutture a beneficio dei cittadini di Cefalù e dei turisti che, non appena finita l’emergenza sanitaria in corso, torneranno, speriamo sempre più numerosi, a scegliere la nostra città come meta di vacanze.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it