Fasanò, completati i lavori di ammodernamento della scuola

Redazione

Cronaca - Efficientamento energetico

Fasanò, completati i lavori di ammodernamento della scuola
La scuola della frazione è pronta e riaprirà i battenti con il rientro in classe degli alunni dopo la sospensione dovuta al Covid-19

12 Gennaio 2021 - 18:02

Completati i lavori di efficientamento energetico del plesso scolastico di Fasanò. La scuola è pronta e riaprirà i battenti con il rientro in classe degli alunni dopo la sospensione dovuta al Covid-19. Soddisfatta l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Macaluso che aveva promesso di riaprire l’edificio scolastico al rientro dalle vacanze di Natale e c’è riuscita. “Siamo riusciti nel nostro intento e soprattutto – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – siamo riusciti a rispettare i tempi. Un’altra struttura scolastica importante è stata migliorata e consegnata ai ragazzi che vi rientreranno alla ripresa dell’attività didattica in presenza che ci auguriamo arrivi presto. Questi risultati ci rinfrancano del nostro impegno quotidiano al servizio dei cittadini”.

I lavori, per un importo di 96 mila euro, sono stati finanziati dall’Assessorato regionale all’Istruzione e sono stati realizzati dalla ditta Lagardenia Costruzioni di Mussomeli. Il progetto è stato curato da Michele Sabatino dell’Ufficio Tecnico e ha previsto la realizzazione dei controsoffitti, del solare termico e del completamento dell’impianto elettrico. Sono stati sostituiti anche i pluviali e le grondaie regimentando le acque piovane che scendono dai tetti.

Piena soddisfazione è stata espressa anche dal Dirigente scolastico, Alberto Celestri, che ringrazia pubblicamente il Sindaco Pietro Macaluso e l’Amministrazione Comunale tutta per la immediata e proficua collaborazione creatasi sin dall’inizio dell’avvio dell’anno scolastico e per la celerità dei tempi di esecuzione dei lavori legati all’efficientamento energetico che hanno riguardato il plesso di scuola Primaria di Fasanò. “Gli studenti e il personale si riappropriano – prosegue il Dirigente scolastico – dei propri spazi, con l’augurio che si possa riprendere al più presto attività in presenza in un contesto ancor più sicuro e accogliente”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it