Nuovo focolaio a San Mauro, il sindaco: “Non andate a trovare gli anziani”

Redazione

Cronaca - Coronavirus

Nuovo focolaio a San Mauro, il sindaco: “Non andate a trovare gli anziani”
L'avvertimento ai commercianti che risultano essere stati a contatto con soggetti positivi: "Chiudete! Già le forze dell'ordine sono state avvertite".

05 Marzo 2021 - 16:10

Ventidue soggetti positivi al Covid-19, di cui 2 già confermati con il tampone molecolare, e 20 risultati positivi al tampone rapido. Sono invece 23 le persone ritenute a stretto contatto con soggetti risultati positivi e quindi poste in isolamento. “Si tratta di una dato provvisorio – afferma amareggiato il sindaco di San Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla – ci auguriamo che il dato si fermi qui, ma abbiamo il fondato timore che i numeri possano peggiorare”

“Qualcuno forse ha pensato che siamo un paese immune – ha aggiunto Minutilla – Non è così. C’è una guerra in atto. Ora bisogna fare quello che forse non si è adeguatamente fatto fino ad ora. Adottare comportamenti rigorosissimi: mascherina sempre, fuori e dentro casa, specie per chi convive con soggetti fragili. Lavarsi le mani. Pulire e sanificare frequentemente le superfici, ma soprattutto non fare assembramenti”. Poi un preciso invito rivolto ai concittadini: “Non andate a trovare gli anziani! Non metteteli in pericolo”. In fine l’avvertimento agli esercenti il commercio che risultano essere stati a contatto con soggetti positivi: “Chiudete! Perchè già le forze dell’ordine sono state avvertite dal dipartimento di prevenzione. In questo momento dobbiamo pensare alla salute. Gli interessi vengono dopo”.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it