Aliminusa, tornano 4 gli assessori: nominato Domenico Alfonzo

Redazione

Cronaca - Il volto nuovo della Giunta

Aliminusa, tornano 4 gli assessori: nominato Domenico Alfonzo
Il sindaco Michele Panzarella ha completato la Giunta Comunale

27 Aprile 2021 - 14:36

Il sindaco di Aliminusa Michele Panzarella ha nominato un ulteriore componente della Giunta Comunale. Si tratta di  Domenico Alfonzo. Al nuovo assessore ha attribuito le seguenti deleghe: Bilancio Rapporti di collaborazione e cooperazioni con Enti Pubblici, Privati e Partecipate, Bilancio, Transizione Ecologica, Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale, Legale. A seguito della nuova nomina il sindaco ha provveduto inoltre ad una ridefinizione delle deleghe tra i componenti della Giunta Comunale Maria Luisa Ortolano, Rosario Dolce e Pietro Panzarella. Con la nomina di Domenico Alfonzo la Giunta Comunale torna ad essere composta da quattro assessori. Le novità nella composizione della Giunta saranno comunicate in apertura del prossimo Consiglio Comunale.

“A seguito delle dimissioni del precedente assessore – commenta il sindaco – ho ritenuto opportuno riportare la Giunta Comunale alla sua iniziale composizione numerica attuando nel contempo una ridistribuzione delle deleghe. Mentre formulo al nuovo assessore Domenico Alfonzo i migliori auguri di buon lavoro, desidero ringraziare l’intera Giunta e la lista che mi ha sostenuto – Buongiorno Aliminusa- per avere ancora una volta dimostrato piena fiducia nei miei confronti lasciando da parte calcoli di pura rappresentanza politica e guardando alle competenze e capacità personali dell’amico Mimmo Alfonzo”.

““Nel ringraziare l’amico e Sindaco Michele Panzarella ritengo che i primi obiettivi sono di tipo organizzativo e di rappresentatività nelle istituzioni sovracomunali ma anche di verifica della situazione finanziaria – ha detto il neo assessore Alfonzo – in modo che si possa contribuire alla costruzione di una vera integrazione territoriale delle aree interne capace di dare fiducia ai progetti di sviluppo economico e sociale alle nostre comunità. Ritengo indispensabile procedere ad una più ampia e condivisa programmazione delle iniziative attraverso una attenta e concreta analisi dei bisogni dei cittadini le cui istanze possano essere trasformate o meglio concretizzate in azioni di progettazione territoriale quali espressione di cittadinanza attiva e partecipata. Certamente la situazione economico-finanziaria delle casse comunali, che ci siamo ritrovati, non versa in una condizione che lascia margini di movimento e che stanno richiedendo, anche con la attiva e fattiva collaborazione del responsabile dell’area economico-finaziaria, una particolare attenzione soprattutto sull’equilibrio finanziario del Comune. Ciononostante metterò al servizio della comunità le mie competenze e tutta la passione politica che mi contraddistingue per contribuire a realizzare i progetti del Sindaco perché ogni cittadino si senta il fulcro dell’amministrazione della vita pubblica di Aliminusa.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it