A due passi da me, su youtube il primo singolo di Roberto Alamia

Redazione

Eventi - Musica

A due passi da me, su youtube il primo singolo di Roberto Alamia
On line la prima canzone scritta ed interpretata dal giovane cantautore palermitano

03 Giugno 2021 - 13:18

E’ stato pubblicato su youtube, lo scorso 29 maggio, il brano “A due passi da me”, primo singolo del cantante e chitarrista palermitano Roberto Alamia.

“E’ una emozione fortissima per me poter dar luce finalmente al mio primo progetto musicale – afferma il giovane cantautore. – Presi la chitarra in mano per la prima volta all’età di 12 anni, mi esercitavo con una vecchia chitarra lasciata in cantina da anni Ricordo ancora oggi la soddisfazione che provai nel momento in cui riuscii a suonare la prima canzone, Knocking on Heavens Door. Una sensazione magica che mi spinse ad andare avanti. Così per il natale del 2013 mia madre mi regalò la mia prima chitarra acustica .

“Non sono mancati momenti di scoramento, ed in questi anni mi è capitato più volte di non sentirmi all’altezza, di voler abbandonare questo percorso. Ma mi sono accorto che la musica per me non è solo una grandissima passione, ma soprattutto un modo per esprimere le mie emozioni”

“Tutto questo – prosegue Roberto – mi ha portato a percorrere con decisione il sogno di mettermi alla prova come cantautore. Così, pochi giorni fa, il 29 maggio del 2021, è finalmente uscito il mio primo singolo, “A due passi da me”. Una canzone che per me significa tantissimo, un pezzo che viene ispirato da un particolare momento di sofferenza nella mia vita, ma che contiene un messaggio di speranza, per me e per chi l’ascolta.”

“A due passi da me – conclude Roberto – è un brano grazie al quale ho capito ancor di più chi mi amasse davvero, grazie al quale ho scoperto nuove amicizie, e ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me, la mia famiglia, la mia ragazza e i miei amici, sono stati fondamentali per realizzare il mio primo passo verso questa direzione. Questo è il messaggio che voglio trasmettere con la mia prima canzone, un messaggio che spero possa infondere speranza e la voglia di non mollare esattamente come l’ho trovata io scrivendolo.

Qui il link per ascoltare il brano: A due passi da me – YouTube

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it